North London Derby, gioia Special: Gunners pericolosi ma non basta, il guizzo giusto è del Tottenham

North London Derby, gioia Special: Gunners pericolosi ma non basta, il guizzo giusto è del Tottenham

Tottenham-Arsenal al riposo in parità, con un gol per parte. La rete del 2-1 a favore del Tottenham da parte di Alderweireld, di testa, su calcio d’angolo nella parte finale della gara. Il primo North London Derby vinto da Josè Mourinho. Grande rivalità fra le due squadre. Alderweireld aveva già segnato nel 2016, in un 2-2 fra Tottenham e Arsenal.

di Redazione DDD

Il Tottenham vince  il primo storico derby che si gioca al Tottenham Hotspur Stadium ed è stata una partita splendida, per merito anche dell’Arsenal punito dagli episodi. Gli Spurs scavalcano gli Spurs e sobno più che mai in corsa per l’Europa.

Il primo tempo del North London Derby conferma la buona struttura difensiva dell’Arsenal di Arteta, che subisce il gol del pareggio solo dopo un errore individuale di Kolasinac. I Gunners erano passati in vantaggio al 16esimo con Lacazette, tre minuti dopo il pareggio degli Spurs con Son. Del francese e del coreano i gol del primo tempo del derby londinese. Tutti si aspettavano Kane (10 gol contro l’Arsenal) e Aubameyang (7 gol contro il Tottenham): entrambi sono stati vicini al gol in un primo tempo spettacolare e ricco di occasioni, ma nella prima frazione niente reti per i due totem offensivi.

Heung-Min Son: l’esultanza per il suo gol nel primo tempo

Ma dopo che nel primo tempo il Tottenham aveva colpito la traversa con un gran tiro da lontano di Ben Davies, al 14esimo della ripresa la traversa l’ha colpita Pierre Aubameyang dall’interno dell’area di rigore degli Spurs. Uno a uno sul fronte dei legni colpiti. Ma dopo che proprio Aubameyang aveva sfiorato ancora il 2-1 per l’Arsenal, è stato il Tottenham a trovare il guizzo all’81esimo minuto per uscire dal risultato di parità che, così com’era, non serviva a nessuno nella lotta per la Champions League. Subito dopo il 2-1 a favore degli Spurs, Kane ha anche sfiorato la terza rete per i padronidi casa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy