UNA GIORNATA IMPORTANTE

Pickford regala una gioia a Harry, 8 anni e un tumore al cervello: in campo insieme

Redazione DDD

La storia di Harry è un esempio ispiratore di come una comunità possa riunirsi per realizzare il sogno di qualcuno. Mostra che anche nei momenti molto difficili può esserci ancora speranza e gioia di vivere.
00:20 min

Harry, tifoso dell'Everton di otto anni, ha recentemente vissuto un sogno diventato realtà dopo essere stato invitato da uno dei suoi eroi, il portiere dell'Inghilterra Jordan Pickford, a entrare con la squadra in campo. La mamma di Harry aveva scritto a Pickford per condividere la storia di suo figlio, sotto trattamento per un tumore al cervello dopo la morte improvvisa di suo padre.

[an error occurred while processing this directive]

Harry era nervoso ma entusiasta di essere la mascotte per la partita contro gli Spurs al Goodison Park

All'età di cinque anni, Harry si ammalò gravemente e gli fu diagnosticata una polmonite e una sepsi. I medici dell'ospedale pediatrico Alder Hey di Liverpool hanno scoperto un tumore al cervello di 8 cm e sono stati in grado di rimuoverne il 90%. Tuttavia, la parte rimanente era profondamente radicata nel suo sistema nervoso centrale e il tumore si è riattivato nove mesi dopo. Harry ha fatto la radioterapia per curarlo.

Proprio mentre il trattamento di Harry stava per concludersi, suo padre è improvvisamente morto. Sua madre ha scritto a Pickford per raccontargli dell'amore di Harry per l'Everton e per il ruolo del portiere. Prima della partita, Harry ha visitato lo spogliatoio di casa e ha incitato i suoi idoli a parare e a segnare.

Sebbene Harry Kane abbia portato in vantaggio il Tottenham, Michael Keane ha pareggiato al 90esimo minuto salvando un pareggio per 1-1 per i Toffees. Dopo la partita, Harry ha detto che era stata una "giornata molto buona" e che l'aveva adorata. Pickford si è detto felice dell'opportunità. La mamma di Harry ha detto che non riusciva a esprimere a parole quanto siano stati difficili gli ultimi due anni per suo figlio, e che questa è stata la sorpresa più grande.