notizie calcio

Portogallo, Leao sicuro dopo la vittoria: “Il mio gol? Merito del CT Martinez”

Leao col Portogallo
Portogallo-Polonia è terminata con il risultato di 5-1 e a metterci la firma è stato anche Leao: ecco le sue parole nel post-partita.
Alessia Gentile

Rafael Leao sembra aver ritrovato la giusta linfa e l'ha dimostrato anche con la Nazionale Portoghese, oltre che col Milan: l'attaccante è andato infatti in gol anche contro la Polonia in Nations League ed è apparso sicuro nel post-partita ai microfoni della UEFA.

Leao e l'analisi dopo la netta vittoria del Portogallo

—  

Ai microfoni ufficiali UEFA, Leao ha affermato: "Stavamo attraversando un momento difficile. Bruno Fernandes ha ripreso il pallino del gioco, è un centrocampista importante per noi. Ho alzato la testa e ho visto che c'era spazio. Sono andato avanti e poi Nuno Mendes mi ha trovato con gli occhi chiusi. È stato uno sforzo collettivo che siamo riusciti a concludere con un gol che ha aperto la strada alla vittoria".

Il Portogallo travolge la Polonia ❗

Mette la firma anche #DAZNpic.twitter.com/aXexHmWBmq

— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 15, 2024

L'attaccante del Milan ha perciò assegnato tutti i meriti del successo al suo commissario tecnico Roberto Martinez: "Nel primo tempo non siamo riusciti ad imporci. Il mio gol? Importante l'approccio di Roberto Martínez nello spogliatoio; è stata la chiave per cambiare la pressione nell'intervallo. Hanno aperto lo spazio sulle ali; siamo riusciti a cambiare la situazione nel secondo tempo: abbiamo portato via la palla. Il secondo tempo è stato tutto portoghese". La differenza l'ha perciò fatta proprio il CT all'intervallo con il suo atteggiamento negli spogliatoi, parola di Leao!

tutte le notizie di