DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Potere del derby: Bilbao e Real Sociedad sacrificano un biglietto di Europa League pur di giocarsi la Copa del Rey con i tifosi

Bilbao e San Sebastian: prima i tifosi...

Prima il derby basco, poi tutto il resto

Redazione DDD

Per la prima volta nella storia, la finale della Copa del Rey del 2020 doveva essere un derby basco tra l'Athletic Bilbao e la Real Sociedad e in cambio di dare ai propri tifosi la possibilità di partecipare alla partita, senza giocare a porte chiuse, le squadre hanno optato per mettere in secondo piano la partecipazione alla prossima Europa League. Le squadre hanno concordato con la Royal Spanish Football Federation lunedì che la finale si sarebbe tenuta con il pubblico anche dopo il 5 agosto, la scadenza che la UEFA aveva fissato per terminare i tornei di Coppa che davano passaggi a questa competizione, quindi non parteciperanno a questo torneo.

"È quello che vorremmo di più. Una finale di Coppa con i nostri fan sugli spalti", hanno dichiarato i presidenti del club in una nota. Il posto per l'Europa League sarà occupato dalla settima classificata nella graduatoria generale della Liga spagnola, che prima della sospensione del Coronavirus era il Valencia, che sarebbe andato a questo torneo insieme a Getafe e Atlético Madrid, mentre in Champions League ci sarebbero i primi quattro (Barcellona, ​​Real Madrid, Siviglia e Real Sociedad). La finale della Copa del Rey si giocherebbe allo stadio La Cartuja di Siviglia in una data che verrà definita in seguito, essendo prioritario il fatto che non si giochi a porte chiuse.

Potresti esserti perso