notizie calcio

Promozione in C, il Bitonto collabora con il Lecce e dice no alle partite a Bari: festa dei tifosi vietata dalla Polizia

Tifosi del Bitonto in piazza al tempo del Coronavirus

Il Bitonto promosso, ma per gli assembramenti è intervenuta la Polizia

Redazione DDD

Il Bitonto è stato promosso in Serie C, anche se manca l'ultimo sigillo di approvazione da parte del Consiglio federale. I tifosi neroverdi volevano festeggiare in piazza, ma come documenta nella sua foto la Gazzetta del Mezzogiorno è dovuta intervenire la Polizia per evitare assembramenti.

Francesco Rossiello, presidente del Bitonto, a TuttoC.com ha affrontato altri temi: “L’ufficialità dovrebbe arrivare il 3 giugno, data nel corso della quale si terrà il secondo consiglio federale. Il primo campionato tra i professionisti lo disputeremo nell’anno del centenario, qualcosa di stupendo e di cui andiamo orgogliosi. Ad oggi per lo stadio si è messo l’Amministrazione comunale, che di conseguenza ha fatto dei sopralluoghi e ha presentato il progetto. Ad oggi si dovrebbero solamente mettersi al lavoro per i miglioramenti, manca solo questo. Al momento è solo un’idea quella di giocare le prime gare al San Nicola di Bari, noi vorremmo cominciare di fronte ai nostri tifosi”.

Riguardo ai rapporti con il Lecce: “Quest’anno vi sono stati già dei rapporti di collaborazione a livello di calciatori, con i prestiti secchi di Pierno e Giaffreda. Avviare rapporti di collaborazione con club di un certo blasone significherebbe motivo di orgoglio per tutti noi".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso