DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Raimundo, 102 anni: guarisce dal Covid, lascia l’ospedale cantando l’inno del Flamengo e vede i rossoneri vincere il derby!

Raimundo, 102 anni e il Flamengo nel cuore

L'incredibile pre-partita del signor Raimundo: poi Flamengo-Fluminense 2-1

Redazione DDD

Sabato scorso. Raimundo Miranda da Silva, tifoso del Flamengo 102 anni, è stato dimesso dopo essere stato ricoverato in ospedale per Covid. Come ha raccontato il giornalista Marco Antônio P. Costa, il "fanatico flamenguista" ha ricevuto un applauso da dipendenti e familiari all'uscita dal Covid Santana Center, nosocomio situato a 17 km da Macapá, capitale dello stato dell'Amapà. Tutto questo è avvenuto mentre l'uomo anziano usciva dall'ospedale brasiliano, indossando la maglia rossonera e cantando l'inno del Flamengo.

Subito dopo essere stato dimesso alla vigilia del derby carioca, Raimundo è riuscito a guardare il Fla-Flu a casa sua, insieme alla sua famiglia, con la vittoria del Mais Querido, ossia del Flamengo. Proprio così, il Flamengo ha battuto il Fluminense per 2-1, con gol di Pedro e Michael, e ha fatto un passo avanti nella conquista del 36esimo titolo Carioca. Domani, Raimundo e tutti i rossoneri avranno l'opportunità di celebrare un altro trofeo statale. Questo perché, il Flamengo è atteso dal ritorno con il Fluminense per l'assegnazione vera e proprio del  titolo Carioca. Fla-Flu per la partita di ritorno del torneo dello stato di Rio si svolge alle 21.00 (ora di Brasilia), al Maracanã. Per il Flamengo è una grande rivincita perchè i rossoneri hanno perso ai rigori il FlaFlu in finale di Taça de Rio e sono stati costretti  a questa doppia finale contro il Fluminense.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso