L'INFORTUNIO

Real Madrid, brutte notizie dall’infermeria: si ferma Tchouameni

Real Madrid, brutte notizie dall’infermeria: si ferma Tchouameni - immagine 1
Il centrocampista francese ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra e rimarrà fuori per almeno un mese
Nancy Gonzalez Ruiz

Continua a piovere sul bagnato in casa Real Madrid. Alla lunga lista di guai in campo e fuori, si aggiunge l'infortunio di Aurélien Tchouameni, uno dei pilastri del centrocampo dei blancos. Con una nota ufficiale il club ha confermato la diagnosi: “In seguito agli esami effettuati oggi dal Servizio Medico del Real Madrid sul nostro giocatore Aurélien Tchouameni, gli è stata diagnosticata una distorsione alla caviglia sinistra. I suoi progressi saranno monitorati”.

Colpo pesante per i Blancos

Real Madrid, brutte notizie dall’infermeria: si ferma Tchouameni- immagine 2
—  

Un colpo pesante per le Merengues, già in crisi di risultati e identità. Ieri sera, il centrocampista francese ha vissuto una serata amara contro la formazione di Paulo Fonseca, finita con una sconfitta per 3-1 che ha lasciato ulteriori strascichi. Tchouameni è stato costretto a lasciare il campo all’intervallo, sostituito da Brahim Diaz, dopo un primo tempo in grande affannno.  Le recenti sconfitte contro Barcellona e Milan hanno esposto tutti i limiti di una squadra in affanno, e la perdita del centrocampista francese non farà che complicare ulteriormente il cammino dei Blancos, chiamati a una svolta in tempi brevissimi per non compromettere gli obiettivi stagionali.

I tempi di recupero

Real Madrid, brutte notizie dall’infermeria: si ferma Tchouameni- immagine 3
—  

Secondo la stampa spagnola, il giocatore sarà indisponibile per almeno un mese, saltando così sfide cruciali per i Blancos, sia in Liga sia in Champions League.Non sarà a disposizione per le prossime partite di campionato contro Osasuna, Leganés, Getafe e Athletic Bilbao, ma la sua assenza peserà soprattutto nella sfida di Champions contro il Liverpool del 27 novembre, un appuntamento chiave per il cammino europeo del Real. Ma i danni non si limitano al club madrileno: anche la nazionale francese si trova a fare i conti con l'assenza del suo capitano, scelto come leader in occasione dell’ultima finestra internazionale al posto di Kylian Mbappé.

 

tutte le notizie di