DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Riecco le “flasche leer” dello sfogo del Trap: c’è la pandemia, restituite i vuoti a rendere contro l’inquinamento!

WAREN, GERMANY - JULY 15:  1. BUNDESLIGA 97/98, Waren/Mueritzsee; FC BAYERN MUENCHEN/TRAININGSLAGER; TRAINER Giovanni TRAPATTONI  (Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)

La campagna promozionale di un grande supermercato tedesco

Redazione DDD

Le “flasche leer“ (bottiglie vuote) di Giovanni Trapattoni tornano d’attualità nella campagna promozionale di un grande supermercato tedesco che invita la clientela a restituire i vuoti a rendere, per proteggere l’igiene pubblica e l’ambiente contro la dispersione dei rifiuti pericolosa per la pandemia. Nell’ultima delle sue tre stagioni al Bayern, il 10 marzo 1998, il Trap in conferenza stampa si scagliò violentemente contro i suoi giocatori, sconfitti 1-0 in casa Schalke. «Siete scarichi come bottiglie vuote», urlò il Trap nel suo tedesco maccheronico e storpiato dall’ira.

In particolare se la prese con il mediano Thomas Strunz, il cui nome ebbe naturalmente una eco irresistibile in Italia. Era il Bayern di Matthäus, Kahn, Rizzitelli, Kuffour, Scholl. La squadra chiuse la Bundesliga al secondo posto dietro il Kaiserslautern di Otto Rehhagel e Trapattoni si congedò amichevolmente dalla Germania per guidare la Fiorentina, dopo avere vinto la Bundesliga e la Coppa di Lega nel 1997 e la Coppa di Germania nel 1998. Stavolta, oltre vent’anni dopo il celebre sfogo, le “bottiglie vuote“ del Trap sono diventate un segnale positivo nel momento della grande emergenza.

Potresti esserti perso