DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Sabato il derby di Sofia: 41.500 posti, ma solo 18.000 tifosi di CSKA e Levski ammessi allo stadio!

Sofia, lo stadio del derby di sabato

Sabato per il derby tra CSKA e Levski, match che aprirà la post season, sono stati messi in vendita 18000 biglietti (9000 per tifoseria). Le due squadre giocheranno anche sul nuovo manto erboso del "National Stadium" di Sofia.

Redazione DDD

Lo stadio nazionale "Vasil Levski" è pronto per ospitare il derby del campionato bulgaro tra  CSKA e Levski. Lo stadio esce da una fase di emergenza e di ristrutturazione: "Il campo ha già un'erba giovane molto buona, su cui si possono giocare partite di calcio da venerdì", ha commentato Alexander Davchev della società che ha realizzato il nuovo manto erboso. La nuova specie di erba è unica per la Bulgaria. È una combinazione di varietà di erba, molto adatta al clima del Paese. Il CSKA Sofia ha già fatto un sopralluogo, esprimendo parere positibo.

"È stata creata una nuova zona radice. La varietà di erba è Eurogyne. Esistono diverse specie di Lolium Perene e Poa Pratensis. Il livellamento e la permeabilità all'acqua del terreno sono stati migliorati ", ha spiegato Alexander Davchev. Oltre alla sostituzione del manto erboso, allo stadio è stato anche installato un nuovo sistema di videosorveglianza ad alta risoluzione (da 4 a 8K): può fornire la necessaria visibilità delle forze dell'ordine a prescindere dal tempo, dalla distanza o dagli effetti di possibili fuochi d'artificio o altri dispositivi pirotecnici. Ora tutti i 41.500 posti nello stadio, così come gli approcci all'impianto sportivo e ai parcheggi all'aperto, possono ora essere monitorati dalle forze dell'ordine. Lo stadio ha anche un nuovo sistema audio "Community", che migliora notevolmente la qualità del suono.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso