DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Sampdoria, titoli di coda per Edgar Barreto: contratto risolto un mese prima della scadenza

GENOA, ITALY - AUGUST 12:  Edgar Barreto celebrates after scoring goal 1-0 during the TIM Cup match between UC Sampdoria and Foggia at Stadio Luigi Ferraris on August 12, 2017 in Genoa, Italy.  (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Barreto sta partecipando a un corso per il patentino base-UEFA B ed è quindi probabile che intraprenda la carriera di allenatore.

Redazione DDD

Edgar Barreto ha risolto per motivi personali il contratto che del resto era in scadenza al 30 giugno 2020. Il centrocampista paraguagio, 36 anni da compiere il prossimo 15 luglio, era arrivato alla Sampdoria nell'estate 2015, a parametro zero dal Palermo dove era un idolo dei tifosi. Anche in maglia blucerchiata Barreto si è conquistato affetto e stima da parte della Gradinata Sud: il club "La Milano Blucerchiata" gli ha dedicato anche un "due aste" blucerchiato con il logo EB8.

In cinque campionati a Genova il bilancio di Barreto è di 104 partite e 3 gol. Sempre in campo nella stagione Zenga-Montella, è stato insostituibile anche con Giampaolo, anche se nella stagione conclusiva del triennio del mister abruzzese ha avuto problemi fisici. I guai non lo hanno abbandonato neppure nella stagione ora sospesa, tanto che l'ultima presenza in campo risale allo scorso 30 ottobre nella partita con il Lecce, la prima gara di Ranieri allenatore. Ha percorso una importante carriera anche nella Nazionale del Paraguay, con 60 partite e la partecipazione da titolare ai Mondiali del 2006 e del 2010.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso