- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'Italia ha battuto il Belgio0-1 a Bruxelles e si è conquistata i quarti di finale di Nations League. Un match condotto alla perfezione da parte dei ragazzi di Luciano Spalletti contro una squadra forte e di grande qualità come quella belga. Basterà un punto o una sconfitta inferiore ai due gol di scarto contro la Francia per confermarsi addirittura al primo posto nel Gruppo 3 della Lega A. L'allenatore azzurro ha commentato nel post partita con la solita flemma che lo caratterizza la prestazione degli azzurri.
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Rai Uno dopo la vittoria della sua Italia in Belgio: "Siamo stati molto bravi, soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo perso campo e lucidità e abbiamo sofferto bene. In queste occasioni diventa fondamentale tenere palla perchè adeguarsi agli avversari è difficilissimo, bravi a non farlo. Siamo stati dei leoni nel finale".
Sull'esordio di Rovella: "Bello l'atteggiamento di tutti, contento della prestazione Nicolò. Abbiamo dimostrato di essere una squadra tosta. Se si va a rivedere le cose che si son dette si diceva sempre che trenta giocatori in Italia si trovano sempre, lo dico per la 500esima volta. Oggi i ragazzi l'hanno dimostrato, stiamo crescendo tantissimo e ci siamo messi da soli nelle condizioni di essere un gruppo vero".
In conferenza stampa, l'allenatore degli Azzurri ha sottolineato un altro aspetto: "Sono contento del grande spirito di squadra mostrato. Abbiamo praticamente segnato il gol vittoria nel primo tempo e difeso con grande ordine nel secondo. La determinazione di voler lottare su ogni pallone è il secondo volto di questo club che volevo mostrassero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA