NIENTE DA FARE...

Thibaut Courtois ufficializza il suo forfait a Euro 2024: “Con il mio infortunio non potrò esserci”

Marco Varini
Marco Varini Redattore 

Niente Euro 2024 per il portiere del Balgio Thibaut Courtois, come si temeva dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro dello scorso agosto: "Per me niente campionati europei", le sue parole a un emittente belga.
00:10 min

Come previsto, Thibaut Courtois ha detto la verità: “Con il mio infortunio non avrei potuto partecipare agli Europei, qualunque cosa accada. Prima devo recuperare al 100% ed è meglio non fissare una data. Se avrò fortuna giocherò a maggio, ma non sarò mai pronto al 100% per un grande torneo”, ha detto il portiere belga.

[an error occurred while processing this directive]

Patti chiari...

“Per me è meglio essere chiari subito e avvisare la Nazionale. Non voglio essere all'80% in porta, quando abbiamo altri buoni portieri. Mi faccio da parte e a giugno sarò un semplice tifoso. Speriamo in un titolo europeo”, ha continuato Thibaut Courtois, tornato sulle polemiche interne al Belgio agli ultimi Mondiali.

Anche qui, chiaro e diretto: “Sarò chiaro, questa non c’entra niente con la fascia di capitano. La vera storia è più sfumata. Molte persone volevano parlare apertamente per avere il loro momento sotto i riflettori, ma poche persone erano interessate alla mia versione dei fatti. Le persone che volevano conoscere la mia versione mi hanno posto direttamente la domanda. Come Romelu Lukaku. È uno dei pochi ad aver parlato correttamente di questa vicenda alla stampa”, ha precisato il portiere del Real Madrid. Ricordiamo che agli ultimi Mondiali in Qatar, un anno fa, i belgi erano stati eliminati al primo turno, con il loro terzo posto nel girone eliminatorio dietro Marocco e Croazia.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.