PRECOCITA' DA CURVA...

Tifosa 18enne del Gubbio, già un Daspo: per quel fumogeno ad Ancona…

Accende un fumogeno in curva durante la sfida tra Ancona e Gubbio, per una tifosa ospite di 18 anni è scattato il Daspo. La giovane, lo scorso 9 settembre, era nel gruppo di tifosi nella curva ospite
00:46 min

Il Questore di Ancona ha firmato un provvedimento di Daspo nei confronti di una tifosa del Gubbio, dopo la gara giocata al Del Conero di Ancona e vinta dagli umbri 2-1 in trasferta nel girone B di Serie C.

[an error occurred while processing this directive]

Grazie alle immagini...

La giovane, appena 18 anni, era all’interno della curva ospiti e si è resa responsabile dell’accensione di alcuni fumogeni, e quindi ritenuta responsabile di condotta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica. Per lei un anno di stop.  La giovane è stata identificata grazie alle immagini registrate da personale del locale gabinetto della Polizia Scientifica, presente allo Stadio.

Il Questore di Ancona, Cesare Capocasa: “ Lo sport deve essere strumento per insegnare ai nostri giovani la capacità per affrontare e risolvere i problemi e le avversità che possono presentarsi nella vita. Lo sport insegna valori come l’inclusione, il lavoro di squadra, l’autodisciplina. Ciò che accade, talvolta, al margine degli eventi sportivi, soprattutto calcistici, è inammissibile ed intollerabile. Colpiremo inesorabilmente tutte le condotte violente o in violazione di legge”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.