Tifosi Hull City, stop alla depressione post-retrocessione: arriva Docherty, caduto in disgrazia con Gerrard, ed è giubilo sui social

Greg Docherty passa dai Rangers Glasgow all’Hull City

di Redazione DDD

I tifosi dell’Hull City si sono rallegrati sui social media dopo che il loro club ha confermato l’ingaggio di Greg Docherty dai Rangers. Docherty ha firmato un contratto iniziale di tre anni al KCOM Stadium con il suo nuovo club che resta anche in possesso di un’opzione per un ulteriore anno. Si ritiene che la commissione di trasferimento sia dell’ordine di 350mila sterline più bonus. I Rangers avevano ingaggiato Docherty dll’Hamilton Academical all’inizio del 2018 per circa 680mila sterline e inizialmente era un titolare a centrocampo sotto la gestione tecnica di Graeme Murty. Tuttavia, è caduto in disgrazia prima della fine della stagione e dopo l’arrivo di Steven Gerrard le sue opportunità sono state molto limitate.

Greg Docherty ha fatto apparizioni occasionali solo nelle amichevoli e nelle partite di coppa di Scozia ultimamente, ma ha trascorso gran parte delle ultime due stagioni in prestito; prima a Shrewsbury Town e più recentemente con l’Hibernian. Il 23enne non è così qualitativo nel possesso di palla come artisti del calibro di Glen Kamara o Steven Davis, ma offre ritmo di lavoro, atletismo e una discreta pericolosità in zona gol. Il centrocampista ha preso d’assalto l’EFL League One durante la stagione 2018/19, segnando sette volte e registrando otto assist fino ad arrivare al al premio di Shrewsbury’s Player of the Year e sulla base di questi numeri, i tifosi dell’Hull credono che avrà di nuovo un buon impatto sul campionato inglese di terzo livello. La squadra di Grant McCann è stata retrocessa dalla Championship la scorsa stagione, ma con Docherty in sala macchine, molti tifosi sono fiduciosi di risalire al primo tentativo. Ecco le loro reazioni social:

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy