DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Ungheria, Ferencvaros campione nel derby con la Honved: ma non si festeggia prima della stracittadina contro l’Ujpest…

Festa Ferencvaros sul campo della Honved

Ferencvaros campione d'Ungheria fra un derby e l'altro...

Redazione DDD

Dopo un primo tempo senza gol, il Ferencváros ha vinto il campionato magiaro sconfiggendo 2-0 nel derby di Budapest la Honvéd, che a sua volta aveva vinto la coppa d'Ungheria. Davanti a 876 spettatori, il Ferencvaros ha segnato i due gol della vittoria nei primi 7 minuti di gioco della ripresa e questo risultato ha reso campione il Frado biancoverde, indipendentemente dal risultato delle partite rimanenti in campionato.

L'allenatore del Ferencváros Serhiy Rebrov si è congratulato con i tifosi e i giocatori, dopo aver vinto il derby al Nándor Hidegkuti Stadion della Honved: “Abbiamo combattuto per tutto questo campionato insieme. Sono molto contento che oggi ci siamo concentrati sul campo, abbiamo interpretato nel modo giusto le situazioni di gioco e quindi siamo riusciti a vincere la partita". L'allenatore ucraino ha rivelato che difendere il titolo è stato molto più difficile che vincerlo per la prima volta. Secondo Rebrov, la chiave del successo sta nel fatto che i suoi giocatori vogliono migliorare continuamente. Pur avendo vinto il titolo contro la Honved, Rebrov non vuole troppi festeggiamenti perchè sabato 20 giugno è in programma il sentitissimo derby casalingo contro l'Ujpest e, per l'altissimo tasso di rivalità esistente, il Ferencvaros non vuole fare brutta figura nella stracittadina davanti al propri tifosi.

La rivalità tra Ferencváros e Honvéd risale al 1950 quando Ferenc Puskás e József Bozsik hanno giocato per i rossoneri della Honvéd. Inoltre, lanche a vicinanza dei due quartieri è anche causa di tensione. Lo stadio della Honvéd si trova nel 19esimo distretto di Budapest, mentre lo stadio del Ferencváros nel nono distretto. Negli anni 2000 le partite tra i due club si sono infiammate ancora di più fino a generare una grande tensione, ma il numero degli spettatori è diminuito.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso