DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Vi rimborsiamo l’abbonamento solo se dimostrate di averne bisogno: lo Schalke provoca i suoi tifosi e poi si scusa

GELSENKIRCHEN, GERMANY - FEBRUARY 22: Bastian Oczipka of FC Schalke 04 apologise to the fans after the Bundesliga match between FC Schalke 04 and RB Leipzig at Veltins-Arena on February 22, 2020 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)

Incredibile modulo di rimborso Schalke: durissima la reazione dei tifosi

Redazione DDD

Lo Schalke è in crisi economica e di risultati, ma a tutto, secondo i suoi stessi tifosi, c'è un limite. I tifosi dello Schalke sono innamoratissimi e affezionatissimi del proprio club e del propri colori sociali, ma le loro reazioni sono state durissime a quel modulo con cui lo stesso Schalke 04 chiedeva ai propri tifosi di dimostrare l’effettivo bisogno del rimborso dell’abbonamento per questa stagione della Bundesliga.

Secondo la Bild, a differenza della maggior parte dei club della Bundesliga lo Schalke non ha provveduto al rimborso dell’abbonamento, e nemmeno all’accreditamento di un voucher per l’equivalente economico. Ma il club tedesco, sconfitto di recente 4-0 nel derby della Ruhr contro il Borussia Dortmund, ha deciso di prendersi...una rivincita sui propri tifosi, mettendo nero su bianco che i rimborsi sarebbero stati garantiti solo a chi avrebbe presentato richieste ritenute plausibili. L’abbonato doveva dimostrare di avere effettivamente bisogno di quel denaro.

Forse una modalità legale sul piano strettamente formale, ma sul piano dell'opportunità....non a caso i tifosi dello Schalke hanno scritto una lettera durissima: "Non siete una banca che concede prestiti né tantomeno l’agenzia di collocamento. Vi state arrogando un diritto che non avete. State mendicando. Vergogna, siete imbarazzanti". Dopo queste proteste, lo Schalke si è scusato formalmente sul proprio sito ufficiale: "Nella lettera ai tifosi abbiamo utilizzato formule impersonali e poco empatiche, ci scusiamo con i nostri tifosi. Potremmo e avremmo dovuto fare meglio".

Potresti esserti perso