NUOVI ORIZZONTI APERTI A TUTTI

Virtus Entella, il calcio apre all’alfabeto Braille: domenica allo stadio Elisa leggerà le formazioni

Valentina Alduini
Chiavari, Virtus Entella-Fermana, domenica le formazioni saranno lette in Braille sul campo del Comunale. Ci penserà Elisa, 26enne con disabilità visiva.
00:15 min

La Virtus Entella e l’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti della sezione di Chiavari insieme domenica 25 febbraio, in occasione della Giornata nazionale del Braille.

[an error occurred while processing this directive]

Prima del fischio d’inizio di Entella-Fermana...

Per la prima volta in uno stadio italiano, la formazione verrà letta in Braille da Elisa, ragazza di 26 anni con disabilità visiva. Si tratta di un metodo di scrittura e lettura preziosissimo per le persone cieche o ipovedenti.

Scrive sul proprio sito la Virtus Entella, che di recente ha anche giocato a Genova Marassi il derby di Serie C con il Sestri Levante: "Il calcio può essere uno strumento attraverso cui sensibilizzare e mandare dei messaggi. Prima del fischio d’inizio di Entella-Fermana, per la prima volta in uno stadio italiano, l’undici titolare verrà letto in Braille, proprio da Elisa. Il Braille ha aperto le porte della cultura e ha permesso a tantissime persone cieche e ipovedenti di studiare, di ampliare i propri interessi e le proprie passioni".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.