DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

“Voglio passare più tempo con mio figlio”: lascia il calcio Howedes, ex Juve e cuore di papà

MOSCOW, RUSSIA - APRIL 20: Benedikt Howedes of FC Lokomotiv Moscow celebrates after scoring a goal during the Russian Premier League match between FC Lokomotiv Moscow and PFC CSKA Moscow at the RZD Arena Stadium on April 20, 2019 in Moscow, Russia. (Photo by Epsilon/Getty Images)

Benedikt Höwedes, campione del mondo con la Germania nel 2014, ha deciso di ritirarsi, a 32 anni. Il motivo principale non è legato agli infortuni: “Passare del tempo con mio figlio mi ha fatto improvvisamente sembrare il calcio qualcosa di...

Redazione DDD

Benedikt Höwedes, campione del mondo 2014 con la Germania, ha deciso di mettere fine alla sua carriera a 32 anni per motivi familiari. L'ex difensore centrale lo ha annunciato in un'intervista al quotidiano tedesco der Spiegel. Il tedesco (44 presenze in Nazionale e titolo mondiale in Brasile), ha giocato per più di un decennio allo Schalke 04 e ha risolto amichevolmente il suo contratto con la Lokomotiv Mosca a giugno.

Le sue parole: "Di recente sono stato con mia moglie e mio figlio in un camper nel sud della Francia. Ho notato quanto ero felice di vedere mio figlio vicino a me. Il calcio mi sembrava così poco importante" , ha spiegato Höwedes. Il tedesco ha iniziato la sua carriera professionale nello Schalke nel 2011, vincendo una Coppa di Germania, prima di essere prestato alla Juventus nel 2017/2018 e poi di unirsi alla Lokomotiv nel 2018. "Mio figlio ha 21 mesi e durante il mio periodo a Mosca non ho potuto godermelo. E ne ho sofferto", ha dichiarato Howedes che ha vinto una Coppa di Russia e una Supercoppa con il club moscovita.

Potresti esserti perso