DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Washington, Gola Profonda: “Il DC United vuole Higuain, ma la trattativa non è ancora iniziata…”

TURIN, ITALY - FEBRUARY 16:  Gonzalo Higuain of Juventus looks on during the Serie A match between Juventus and Brescia Calcio at Allianz Stadium on February 16, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Indiscrezioni dal sito del Washington Post

Redazione DDD

Il DC United, secondo il sito del Washington Post,  ha iniziato a esplorare la possibilità di acquisire Gonzalo Higuaín: una mossa che lo riunirebbe con suo fratello maggiore, così come avrebbero fatto trapelare due persone che hanno familiarità con la situazione. Federico Higuaín, 35 anni, è entrato nello United a marzo come centrocampista e vice allenatore dopo otto stagioni con Columbus Crew. Gonzalo Higuaín è ancora formalmente sotto contratto con la Juventus. L'interesse dello United per il fratello minore è nelle primissime fasi, e il club MLS non ha intrapreso alcuna discussione formale con il giocatore o la Juventus, ha detto una persona (Gola Profonda?), che secondi i giornalisti del Post avrebbe parlato in una totale condizione di anonimato a causa della natura sensibile di queste notizie. Intanto la MLS sta negoziando con il sindacato dei giocatori in merito ai tagli agli stipendi e ad altre misure di inasprimento della situazione economica dovute alla crisi pandemica.

Un affondo per Higuaín nei prossimi mesi imporrebbe allo United di pagare una commissione di trasferimento a meno che la Juventus non gli consentisse di partire con un trasferimento gratuito per alleggerire il suo monte ingaggi nella stagione 2020-21. In questo caso Higuaín diventerebbe senza dubbio il giocatore più pagato dello United, con uno stipendio di diversi milioni di dollari.  L'acquisizione di Higuaín sarebbe stata la seconda importante firma dello United di una superstar con sede in Europa negli ultimi anni. L'inglese Wayne Rooney è stato con lo United per l'ultima metà della stagione 2018 e per tutto il 2019 prima di tornare in Inghilterra. Dalla partenza di Rooney, lo United ha espresso interesse, tra l'altro, per il Mesut Özil dell'Arsenal e Luka Modric del Real Madrid. Il più grande colpo di questo inverno è stato il centrocampista peruviano Edison Flores.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso