DOPO IL VIDEO DEI PIEDI NUDI

TACKLE DURO – Il derby dei media su Lukaku alla Juve

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Allegri chiama il belga che non smentisce l’affare con Madama e che si becca del traditore da Moratti, nel frattempo acciuga distrugge Vlahovic con una sfida a piedi scalzi
00:18 min

di Roberto Dupplicato -

Lukaku non smentisce la trattativa con Juve in un video social spuntato dal Belgio e dice “non so se l’affare si farà”. Forse per depistare tutti ma intanto alimenta le voci che lo vedono come futuro numero 9 a Torino, la sensazione è che il tradimento del secolo sta avvenendo ora, agosto 2023, sotto i nostri occhi. Biasin lo ha detto a Tutti Convocati. “Allegri ha chiamato Lukaku”, e Romelu e lui ha risposto mentre a Lautaro no. Forse è per questo che in settimana si è scatenato anche Massimo Moratti, ispiratore dell’interismo da Milano centro, che già fuori dal quadrilatero sei in periferia.

[an error occurred while processing this directive]

Il Moratti scatenato

Da Radio Kiss Kiss non ha mandato certo bacioni. “I calciatori devono massimizzare economicamente le loro carriere. Ma da qui a tradire la società in cui sei stato bene e che ti è stata vicina ce ne passa… fai una pessima figura". L’ambiente Inter lo ha già scaricato ma è chiaro che questo resterà un tradimento che farà storia, perché quella con l’Inter era una passione ancora viva e quindi ora si aspetta solo il gol di Romelu contro l’Inter che dà lo Scudetto 2024 alla Juve. Ovviamente a San Siro. Anche se a Napoli dicono di essere “insaziabili” con Di Lorenzo e, quindi, di puntare al poker tricolore.

Nel frattempo alla Juve ci sarebbe da piazzare Vlahovic, che è in uscita da sempre e che non sorride mai. Pire umiliato da Allegri in un video dato in pasto alla rete sui calci d’angolo a piedi nudi. Su SportItalia e Sportmediaset si legge che il Chelsea apre. Di Marzio dice che “siamo entrati nel vivo”. L’affare si fa solo con un grosso conguaglio economico. A favore della Juve. Vlahovic ha 23 anni ma l’ultima stagione è paragonabile a una voragine, filosoficamente parlando è tanta potenza ma poco atto. Lukaku dà garanzie di sportellate ed è un peso massimo in area di rigore ma ha 30 anni, Allegri gli si vuole appoggiare per evitare la costruzione.

Per la Gazzetta “Allegri vende il futuro”. Tuttosport fa la cifra e dice che la Juve per lo scambio deve incassare 50 milioni, quindi alla fine saranno 35-40. Nel frattempo è la noche del mataador chi è stato presentato in una Bombonera traboccante di passione e chissà cos’altro. Mediaticamente l’Inter prova a consolarsi con Scamacca e se lo contende con la Roma. Ha già preso Thuram ma in avanti manca qualcosa. È agosto, fra 18 giorni si gioca ma il mercato è ancora aperto. Si è mosso tanto solo il Milan, l’Inter ha fatto dei colpi, Napoli e Lazio non si sbilanciano, la Roma sembra sempre un passo distante dal poter seriamente pensare di arrivare quarta ma almeno lì non ci dovrebbe essere la guerra fredda che c’è a Formello. L’Atalanta, a proposito di punteroz, saluta Hojlund che va a Manchester e sfidare Haaland: magari giocheranno a trovare tutti gli altri che nel calcio hanno nomi simili come Maran e il suo vice Maraner.