derbyderbyderby senza categoria Udinese-Napoli: dove vedere la partita LIVE e in diretta streaming

SERIE A

Udinese-Napoli: dove vedere la partita LIVE e in diretta streaming

Udinese-Napoli: dove vedere la partita LIVE e in diretta streaming - immagine 1
Udinese-Napoli: scopri il rendimento delle due squadre, le probabili formazioni e dove guardare la partita in diretta TV e in streaming
Ruggero Gambino
Ruggero Gambino Redattore 

Manca sempre meno all'inizio del prossimo turno di Serie A, il quindicesimo, che vedrà fronteggiarsi anche Udinese e Napoli. Una sfida ricca di spunti visto l'andamento delle due squadre finora. Da un lato, i friuliani cercano riscatto dopo l'ultima battuta d'arresto in casa contro il Genoa. Dall'altro, i partenopei vorranno aggiungere un altro successo alla loro personale striscia vincente in campionato, con lo sguardo sempre puntato alla lotta scudetto.

Il fischio d'inizio al Bluenergy Stadium di Udine è previsto per le ore 15:00 di domenica 15 dicembre. Ma prima di analizzare nel dettaglio il rendimento delle due squadre, le loro probabili formazioni e dove seguirle in diretta tv e in streaming, è possibile consultare un ricco programma sportivo su Sisal per non perdere nessun evento. Difatti, è sufficiente registrarsi seguendo l'apposita procedura dal sito di scommesse per accedere ad un ampio palinsesto sportivo, del tutto gratuito, in modo da restare sempre aggiornato sui tuoi sport preferiti. Per maggiori informazioni, è possibile cliccare qui.

Come arrivano alla partita le due squadre

—  

Nell'ultima giornata di campionato contro il Genoa, l'Udinese non ha offerto una delle sue migliori prestazioni stagionali, punita da un'amara sconfitta per 2-1 che, però, non complica (quantomeno per il momento) il suo cammino sin qui. Nella classifica del nostro campionato, la squadra allenata da Kosta Runjaic occupa infatti l'undicesimo posto a 18 punti: 5 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte e 15 gol fatti a fronte di 22 subiti.

Attualmente, i punti di vantaggio sulla terzultima sono 8. In tale ottica, una vittoria contro una formazione ben più quotata come il Napoli darebbe i giusti segnali per mantenere (o aumentare) sereno distacco sulle zone più scottanti. D'altronde, i friulani hanno già fatto uno scherzetto ad un'altra big come l'Inter. E chissà, magari ripetendosi potrebbe anche iniziare a valutare obiettivi più ambiziosi della "semplice" salvezza.

Per tali motivi, la squadra di Antonio Conte non può permettersi di prendere sotto gamba l'impegno di questa domenica. Vedendo il quadro nelle parti alte della classifica, un'altro passo falso come quello di Torino potrebbe pesare parecchio. Certo, sotto quest'aspetto, gli azzurri sembrerebbero aver trovato la quadra viste le 3 vittorie consecutive ottenute in campionato contro Atalanta, Roma e Juventus.

C'è però un altro aspetto da considerare: il bisogno di scrollarsi di dosso già da subito le scorie della deludente prestazione europea contro il Benfica al Da Luz di Lisbona. A tal proposito, la gara di Udine assume una valenza ancor più importante per rimanere lì davanti e, allo stesso tempo, risollevare il morale dell'ambiente.

Le probabili formazioni

—  

Nonostante il ko subito contro il Genoa, mister Runjaic dovrebbe confermare praticamente lo stesso undici di partenza, con modulo 3-5-1-1. In porta ci sarà Okoye, mentre davanti a lui agiranno ancora Bertola, Kabasele e Solet. Sull'out di destra, visto l'infortunio di Zemura, spazio a Rui Modesto, già subentrato al suo posto lunedì scorso. Dall'altra parte, confermato Zanoli, così come i tre centrocampisti Piotrowski, Karlstrom ed Ekkelenkamp e il tandem d'attacco Zaniolo-Davis, con l'italiano leggermente arretrato in modo da spaziare liberamente sulla trequarti e non dare troppi punti di riferimento alla difesa avversaria.

Anche Antonio Conte sembra intenzionato a confermare la formazione vista nello scorso turno contro la Juventus, anche perché l'emergenza infortuni lascia poco margine ad un eventuale turnover, soprattutto dopo l'impegno infrasettimanale di coppa. Dunque, pronto Milinkovic-Savic tra i pali, sostenuto dal terzetto Beukema-Rrahmani-Buongiorno. La linea di centrocampo sarà ancora composta da Di Lorenzo, Elmas, McTominay e Olivera, protagonista del ballottaggio con Spinazzola, ma in vantaggio su di lui. Infine, a completare il 3-4-3, il tridente con Neres, Hojlund e Lang.

UDINESE (3-5-1-1) - Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Rui Modesto; Zaniolo; Davis. Allenatore: Runjaic.

NAPOLI (3-4-3) - Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Zanetti.

Udinese-Napoli, dove vedere LIVE l'incontro di Serie A

—  

La sfida di Serie A tra Udinese e Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, visibile tramite app su smart tv compatibili o in streaming da smartphone, tablet e pc. Si ricorda l'appuntamento con il fischio d'inizio alle ore 15 di questa domenica 15 dicembre.