- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Sarà un mercoledì da leoni sul prato del Villa Park: l'Aston Villa favorito aspetta il Brighton per il match valido per la 26^ giornata di Premier League. In questa stagione, le due squadre viaggiano su binari ben diversi: i padroni di casa sono terzi in classifica con 47 punti, desiderosi di recuperare terreno sul Manchester City nonostante le assenze pesanti, gli ospiti sono al quattordicesimo posto con 31 punti, abbastanza al sicuro dalla zona retrocessione, ma troppo lontani dalle posizioni interessanti della classifica. Appuntamento fissato per l'11 febbraio 2026 nella tana dei Villans. Calcio d'inizio fissato per le ore 20:30 italiane.
A 9 punti di distanza dall'Arsenal capolista, per il Villa vincere sarà fondamentale per rimanere in gioco e non lasciarsi sfuggire la possibilità di agguantare il titolo. Ma il calcio è imprevedibile, e non si può escludere che il Brighton possa rialzare la testa e mettere fine al digiuno di risultati positivi.
Vuoi vedere i maggiori eventi sportivi in streaming gratis e diretta live? Ecco come puoi fare:
Aston Villa-Brighton, in programma mercoledì 11 febbraio 2026 alle ore 20:30, è un incontro valido per la 26^ giornata di Premier League. La diretta dell'incontro sarà disponibile per gli abbonati in su Sky Sport (canale 258) e in streaming su Sky Go e sulla piattaforma live e on demand NOW.
Clicca sull'immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi GOLDBET
Clicca sull'immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi SISAL
Clicca sull'immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi LOTTOMATICA
L'Aston Villa di Unai Emery ha trovato in questa stagione una stabilità sorprendente. Nelle ultime cinque partite, la squadra di casa ha raccolto 1 sconfitta, 3 vittorie e un pareggio nell'ultimo incontro in trasferta contro il Bournemouth. Nonostante una lieve flessione nel rendimento, la squadra è comunque riuscita a non perdere il porto nella parte alta della classifica, ma ora più che mai è il momento di dimostrare decisione. Con 36 gol segnati e 27 subiti il Villa ha dimostrato di essere forte in attacco, ma di avere anche qualche debolezza nelle retrovie.
Nell'altra metà campo, il Brighton, guidato da Fabian Hürzeler, sta vivendo un periodo di alti e bassi. Con 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime cinque partite, i Seagulls hanno dimostrato tutte le loro incertezze soprattutto in trasferta. L'ultima partita contro il Crystal Palace ha dimostrato tutte le carenze della squadra, che oltre alle fragilità in difesa fatica anche a incidere in attacco, come dimostrano le 34 reti segnate e le 33 subite. E resistere al Villa Park non sarà semplice.
Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Digne, Mings, Konsa, Cash; Onana, Douglas Luiz; Rogers, Buendia, J. Sancho; Watkins. All: Unai Emery
Brighton (4-3-3): Verbruggen; Kadioglu, Dunk, Boscagli, De Cuyper; Howell, Baleba, Gross; Rutter, Kostoulas, Mitoma. All: Fabian Hürzeler
© RIPRODUZIONE RISERVATA