La 20ª giornata di Bundesliga propone una sfida importante alla Red Bull Arena, dove Lipsia-Mainz si affrontano sabato 31 gennaio 2026 alle ore 15:30. Un match che mette di fronte due squadre con obiettivi molto diversi: il Lipsia vuole consolidare la propria posizione europea, il Mainz è chiamato a fare punti pesanti per uscire dalla zona calda della classifica.
Lo streaming live
Bundesliga, Lipsia-Mainz: probabili formazioni e diretta live

HAMBURG, GERMANY - JANUARY 27: Yan Diomande of RB Leipzig celebrates with teammate Christoph Baumgartner after scoring his team's first goal during the Bundesliga match between FC St. Pauli and RB Leipzig at Millerntor Stadium on January 27, 2026 in Hamburg, Germany. (Photo by Selim Sudheimer/Getty Images)
Vuoi vedere Lipsia-Mainz in streaming gratis su GOLDBET? Clicca qui
Per non perderti nemmeno un minuto del match Lipsia-Mainz sarà sufficiente registrarsi su LOTTOMATICA
Dove vedere Lipsia-Mainz in diretta tv e streaming
—Gli utenti registrati su Sisal, Goldbet e Lottomatica avranno la possibilità di seguire la gara in streaming live. Dopo aver creato l’account l’incontro sarà visibile direttamente nel palinsesto live. La diretta sarà disponibile su dispositivi mobili e desktop, senza procedure complesse. Durante il match sarà possibile consultare dati, numeri e aggiornamenti in tempo reale.
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Sisal
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Goldbet
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Lottomatica
Il momento delle due squadre
—Il Lipsia arriva a questo appuntamento dopo il pareggio per 1-1 sul campo del St. Pauli, risultato che ha confermato una certa discontinuità di rendimento. L’inizio del 2026 dei biancorossi è stato altalenante, con vittorie e passi falsi alternati, ma la squadra resta stabilmente nelle zone alte della classifica. Attualmente quarta con 36 punti, è pienamente in corsa per un posto nelle competizioni europee e non può permettersi rallentamenti interni. Dal punto di vista offensivo, il momento positivo di Diomande rappresenta una delle note migliori: rientrato dopo l’impegno in Coppa d’Africa, l’esterno ivoriano ha inciso subito con gol e assist, dando nuova imprevedibilità al reparto avanzato. La sensazione è che il Lipsia abbia ancora margini di crescita, soprattutto nella gestione dei momenti favorevoli delle partite.
Situazione più complessa per il Mainz, che però arriva a Lipsia con un’iniezione di fiducia importante. Il successo per 3-1 contro il Wolfsburg ha rappresentato la seconda vittoria nelle ultime tre gare e ha rilanciato le ambizioni salvezza dei biancorossi. Il cambio in panchina e l’arrivo di Urs Fischer hanno portato maggiore solidità e una mentalità più concreta.
Le probabili formazioni di Lipsia-Mainz
—Il Lipsia dovrebbe schierarsi con il 4-3-3, puntando su equilibrio in mezzo al campo e grande mobilità offensiva. Qualche assenza, ma rosa profonda e competitiva. Il Mainz risponderà con il 3-5-2, cercando densità centrale e inserimenti dei centrocampisti.
Lipsia (4-3-3) Gulácsi; Baku, Orbán, Bitshiabu, Raum; Banzuzi, Seiwald, Schlager; Diomande, Romulo, Nusa
Mainz (3-5-2) Batz; Posch, Bell, Potulski; Da Costa, Amiri, Sano, Lee, Widmer; Tietz, Hollerbach.
Vuoi vedere Lipsia-Mainz in streaming gratis su GOLDBET? Clicca qui
Per non perderti nemmeno un minuto del match Lipsia-Mainz sarà sufficiente registrarsi su LOTTOMATICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/b6dc5896ff847383a37e43bf3af30734.jpg)


