DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

altri sport

Basket e solidarietà, il nuovo derby di Cantù e Varese con Charlie Recalcati: #VinciamoloInsieme

TEL AVIV, ISRAEL - APRIL 29:  (ISRAEL OUT)  G. Montepaschi Siena coach Carlo Recalcati reacts to his team's 102:103 overtime loss against fellow Italians Skipper Bologna after their semi-final match  April 29, 2004 in the 2004 Euroleague Final Four tournament in Tel Aviv, Israel. (Photo by Uriel Sinai/Getty Images)

Carlo Recalcati è il doppio ex, il giocatore-allenatore che rappresenta una parte e l'altra. E, per l'iniziativa benefica sull'asse Cantù-Varese "All Togheter Now" non ci poteva essere un testimonial più indicato. A Cantù, da giocatore e...

Redazione DDD

Pallacanestro Cantù e Pallacanestro Varese hanno lanciato ALL TOGETHER NOW #vinciamoloinsieme, il derby della solidarietà. Giocatori, addetti ai lavori e soprattutto tifosi verranno chiamati a partecipare a un’iniziativa che permetterà alle due realtà di scendere in campo per un bene comune: raccogliere fondi a favore della Croce Rossa di Cantù e del Polo Ospedaliero di Varese. Tutti coloro che vorranno giocare questo derby speciale dovranno effettuare la donazione dal sito gofundme.com (campagna #vinciamoloinsieme): dai siti internet e dalle pagine social di Pallacanestro Cantù, Tutti Insieme Cantù, Il Basket Siamo Noi e Pallacanestro Varese si verrà indirizzati all’indirizzo corretto della campagna con un solo click! Il via è stato dato giovedì 2 aprile e si potrà donare fino a lunedì 13 aprile.

Carlo Recalcati, nell'intervista di Luca Pinotti de La Provincia di Como, ha spiegato l'effetto che fa: "È bello pensare di aver fatto tanto per entrambe. Tra campo e panchina ho disputato circa 70 derby, 56 solo in campionato, più playoff e coppe. E non ho considerato le amichevoli…Derby indimenticabili? È difficile fare delle scelte, ma ci provo, senza un ordine specifico. Il primo derby al Pianella, per esempio, lo ricordo bene: vinse Cantù. Sempre quell’anno, ricordo il derby perso da Cantù in Coppa Intercontinentale: una sconfitta indolore, perché poi vincemmo la sfida decisiva con il Real Madrid".

Potresti esserti perso