Basketcity, PalaFiera sold out per il derby di Natale a Bologna ma la Polizia dice no: “Spostatelo”

Basketcity, PalaFiera sold out per il derby di Natale a Bologna ma la Polizia dice no: “Spostatelo”

Virtus-Fortitudo, un derby in bilico

di Redazione DDD

I sindacati di Polizia hanno chiesto al questore di Bologna, Gianfranco Bernabei, al prefetto Patrizia Impresa e al presidente della Fip (Federazione italiana pallacanestro), Gianni Petrucci, il rinvio del derby di basket tra Virtus e Fortitudo, in programma il 25 dicembre.

Spostare il derby significa consentire anche ai poliziotti di trascorrere un Natale in casa con le proprie famiglie. A chiederlo tutte le sigle sindacali della polizia che mettono in evidenza anche un altro aspetto in un loro comunicato reso pubblico: “l’evento comporterebbe per l’Erario un esborso maggiore attraverso gli emolumenti super festivi, tenuto conto anche del periodo con il personale a ranghi ridotti”.

Ricordiamo che il PalaFiera è già tutto esaurito per  il ritorno della sfida tra Virtus e Fortitudo in serie A dopo ben dieci anni di assenza e dopo la parentesi nella categoria cadetta. riempire il PalaFiera è un grande successo per la Virtus che ha investito tanto per potere fornire a Basketcity un contenitore con una capienza di 8mila spettatori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy