- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Oggi pomeriggio, lunedì 1 settembre 2025, la Germania, detentrice del titolo mondiale FIBA, torna in campo contro la Gran Bretagna nel Gruppo B di EuroBasket 2025. La sfida è in programma alle 15:30 presso la Nokia Arena di Tampere, Finlandia, e vede i tedeschi puntare al poker di vittorie nel girone per consolidare il primato. Scopriamo dove vedere il match che sarà visibile GRATUITAMENTE IN STREAMING LIVE SU BET365 per gli utenti già registrati.
Scopriamo dove vedere il match di oggi Germania - Gran Bretagna alle ore 15.30. La gara sarà visibile oltre che su Bet365, come sempre anche sui canali Sky, precisamente in diretta su Sky Sport Basket (canale 205) e NOW. Per tablet, pc e smartphone sarà visibile per gli abbonati anche su SkyGo e NowTv.
La Federazione Tedesca ha annunciato che il centro Johannes Voigtmann non sarà disponibile per la partita a causa di un problema al ginocchio. Il giocatore è volato a Monaco per ulteriori esami medici, in accordo con il dottor Oliver Putz, e farà rientro a Tampere nella mattinata di martedì, saltando di fatto solo questo match. La Germania ha dominato le prime tre gare del girone con risultati netti: ha superato il Montenegro (106-76), la Svezia (105-83) e la Lituania (107-88), conquistando così matematicamente un posto agli Ottavi. In classifica, la Germania è a punteggio pieno (3-0), insieme alla Finlandia, mentre la Gran Bretagna è ultima del gruppo con tre sconfitte.
Big games coming up in Riga and Tampere 🔥
Who you got today? 👀
— FIBA EuroBasket (@EuroBasket) September 1, 2025
nbsp;
La Gran Bretagna ha faticato molto nella fase a gironi: tre sconfitte con ampi margini contro Finlandia, Svezia e Lituania. Statisticamente lontana dalle prime quattro posizioni, la squadra vede quasi sfumare le speranze di qualificazione agli Ottavi. Nel corso di questo EuroBasket, la Gran Bretagna ha messo in mostra alcuni protagonisti sul piano individuale, nonostante i risultati di squadra non abbiano sorriso. Myles Hesson è il miglior realizzatore con una media di 13 punti a partita, seguito da Akwasi Yeboah e Luke Nelson, entrambi a quota 9,7 punti.
Proprio Yeboah, insieme a Carl Wheatle, si è distinto anche sotto canestro, catturando in media 6 rimbalzi a gara. Nel ruolo di regista, invece, spicca Luke Nelson, che guida la squadra con 4 assist di media. A livello di rendimento complessivo, il giocatore più efficiente si conferma Akwasi Yeboah, che con un indice di efficienza pari a 14.0 rappresenta il riferimento più solido della nazionale britannica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA