MILIONI DI DOLLARI IN BITCOIN

Football americano, Russell Okung il primo al mondo a riscuotere il suo stipendio in bitcoin

Russell Okung, giocatore dei Panthers, aveva chiesto di essere pagato con la criptovaluta nel 2019 e alla fine ci è riuscito.

Redazione DDD

"Il giocatore di football americano Russell Okung è passato alla storia: è diventato il primo atleta professionista negli Stati Uniti e nel mondo a ricevere parte del suo stipendio in bitcoin. Il giocatore di 32 anni, attuale membro dei Panthers, aveva chiesto di essere pagato con criptovaluta dal 2019. D'ora in poi, guadagnerà la metà del suo stipendio di 13 milioni di dollari in valuta digitale. Come verrà eseguito il processo?

Okung guadagnerà i suoi soldi, ma metà dello stipendio viene preso da Zap, una società che converte i pagamenti tradizionali in bitcoin. Quindi lo invia a un portafoglio virtuale del giocatore. Il prodotto di Zap attraverso il quale un pagamento tradizionale può essere convertito in bitcoin si chiama Strike ed è stato lanciato un anno fa in beta. Ha la capacità di connettersi con qualsiasi conto bancario tramite un numero di "instradamento".

L'atleta, che aveva già parlato tramite Twitter di questa sua volontà di cambiamento, è stato soddisfatto del soddisfacimento delle sue richieste. "Il prossimo sarà il decennio delle massicce adozioni di bitcoin", ha detto.

Potresti esserti perso