Hockey ghiaccio, vittoria numero 138 per il Lugano: 2-1 all’Ambrì Piotta nel derby!

Hockey ghiaccio, vittoria numero 138 per il Lugano: 2-1 all’Ambrì Piotta nel derby!

Derby ticinese di hockey, si impone il Lugano

di Redazione DDD

Il derby stagionale, il numero 228 della storia, è stato vinto dal Lugano, che si è imposto “in trasferta” alla Valascia per 2-1 sull’Ambrì Piotta. 138esimo derby vinto dal Lugano, contro i 78 dell’Ambrì e 12 pareggi. La storia dice anche, a questo punto, nel computo dei derby ticinesi di hockey su ghiaccio, 852 reti Lugano e 657 Ambrì Piotta.

La sfida è stata intensa ed emozionante, anche se non propriamente bellissima. Sfida vinta alla fine meritatamente dai bianconeri, capaci di controllare maggiormente il gioco e saliti così a quota 10 punti in classifica, mentre i biancoblù sono rimasti fermi a 7. Il Lugano è entrato meglio in partita, a segno già al 5’32” in superiorità numerica con Lammer, alla sua prima rete con la maglia bianconera. Poi al 17’10” Flynn ha infilato l’1-1 in contropiede finalizzando un bell’assist di Sabolic.

Il 2-1 è nato al 33’57” da un’intuizione di Bürgler, il quale dopo aver recuperato un disco nell’angolo l’ha messo in mezzo per la deviazione vincente di Sannitz. Poco più tardi i tifosi biancoblù hanno esultato per il possibile 2-2, ma gli arbitri Salonen ed Urban dopo aver rivisto le immagini hanno annullato la rete di Dal Pian per un precedente passaggio con la mano di Neuenschwander.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy