La storia di Lorenzo e Francesco: amici ma…Fortitudo e Virtus non si discutono, la fede resta diversa!

Lorenzo e Francesco sanno essere amici ma anche grandi tifosi rivali a Bologna: Fortitudo e Virtus. Ma l’amicizia sa andare oltre…

di Valentina Alduini, @90Valla

Quanti di noi hanno amici che, seppur talvolta fraterni, hanno una fede sportiva diversa dalla propria? E’ il caso di Francesco e Lorenzo che, come rivelato dal “Corriere di Bologna” che ha pubblicato una loro simpatica video intervista doppia, tifano per due grandi squadre di basket rivali tra loro. Nello specifico, si tratta delle bolognesi Virtus e Fortitudo.

Lorenzo è il tifoso della Fortitudo mentre Francesco è quello della Virtus. Naturalmente, nel corso della loro breve e interessante intervista, i due hanno avuto modo di parlare anche di quelle che sono le sensazioni provate in occasione del derby. Per loro, come spiega bene Lorenzo, è rivalità, ansia (prima e durante la partita) e… Sfottò che arrivano all’indirizzo di chi perde!

Tra le diverse domande fatte ai due giovani relativamente al tema derby, è stato chiesto loro un pronostico per quello di ritorno. Lorenzo, da tifoso della Fortitudo, spera che la sua squadra non faccia brutta figura e che vinca. Da parte sua, anche Francesco spera di replicare l’andata.

Insomma, amici si ma… Il derby è derby e il tifo è tifo! Come in ogni sport dunque, anche nel basket, la rivalità sportiva tra squadre è ben presente. E, questi due amici, ce lo hanno simpaticamente dimostrato. Evviva la sincerità e la sportività intesa come amicizia e, se ci casca qualche sfottò, non importa!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy