Non solo Roma-Lazio all’Olimpico: domenica derby remiero sul Tevere fra i Canottieri Lazio e Roma

Non solo Roma-Lazio all’Olimpico: domenica derby remiero sul Tevere fra i Canottieri Lazio e Roma

In palio la coppa d’Argento del canottaggio romano sul Tevere: poche ore prima del derby calcistico…

di Redazione DDD

In occasione del weekend calcistico di Roma-Lazio, lo sport romano rimette in cartellone la sfida tra Circolo Canottieri Lazio e Circolo Canottieri Roma, il Derby Remiero che per la prima volta nella storia si svolgerà a gennaio. Come da tradizione, la gara in acqua tra i due club si colloca di fatto come prologo alla partita in programma all’Olimpico. Domenica 26 gennaio, alle 12.45, otto fuoriscalmo si batteranno per la conquista della Coppa d’Argento, simbolo della supremazia sul Tevere che sarà custodito per un anno nella bacheca dei trofei del Circolo vincitore e poi restituita in vista del Derby successivo.

Alla conferenza stampa di presentazione nella sede del C.C. Roma erano presenti i presidenti dei due club, l’allenatore del C.C. Lazio Giovanni Sorrentino, il direttore tecnico del Canottaggio del C.C. Roma Bruno Mascarenhas e il delegato allo Sport della Regione Lazio Roberto Tavani, il quale ha lanciato a sorpresa una grande novità: “Il Derby Remiero è lo sport come dovrebbe essere, un evento culturale e sportivo di grande promozione sociale. Per questo motivo spero che, a tempo record, la Regione Lazio possa patrocinare l’iniziativa. Questo ci consentirebbe di promuovere anche sui nostri canali di comunicazione l’iniziativa”.

Il Derby 2020 sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del C.C. Roma  e avrà uno speaker d’eccezione: l’attore Roberto Ciufoli, socio del Canottieri Roma che sul Tevere ha scoperto una grandissima passione per il canottaggio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy