In Bulgaria, in occasione dell'Europeo di Varna, le giocatrici della nazionale norvegese di pallamano sulla sabbia sono state multate per essersi rifiutate di giocare in bikini. La Federazione interviene...
Tennis, Naomi Osaka: niente Wimbledon e Olimpiadi ma una docuserie su Netflix
Sono state multate per essersi rifiutate di giocare in bikini le giocatrici della nazionale norvegese di pallamano sulla sabbia. È successo all’Europeo di Varna, in Bulgaria, le ragazze hanno giocato con pantaloncini più lunghi perché considerano sessista la classica divisa.
#Pallamano, nazionale #Norvegia multata per essersi rifiutata di indossare la divisa-bikinihttps://t.co/2YBBPg2uv7
— Sportface (@sportface2016) July 22, 2021
La federazione però attraverso i rispettivi canali social ha fatto sapere di essere dalla parte della squadra affermando: "Siamo molto orgogliosi di queste ragazze che durante i Campionati Europei hanno alzato la voce e hanno annunciato quando è troppo è troppo! Noi della NHF vi sosteniamo e vi supportiamo. Insieme continueremo a lottare per cambiare le regole sull’abbigliamento, in modo che i giocatori possano giocare con le divise che preferiscono!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA