DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

altri sport

Ricordate Monica Seles? Su Twitter la sua foto da 12enne: una infanzia felice, 8 anni prima del coltello di Amburgo

SINGAPORE - OCTOBER 26:  Monica Seles of the United States talks during a press conference on day 4 of the BNP Paribas WTA Finals Singapore at Singapore Sports Hub on October 26, 2016 in Singapore.  (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Monica Seles e i suoi ricordi più cari...

Redazione DDD

Monica Seles ha postato oggi una foto che la riporta ricordi di un'infanzia felice: una foto in bianco e nero che ha pubblicato su Twitter. C'era una volta la migliore tennista del mondo, che è nata e ha fatto i suoi primi passi in carriera a Novi Sad, nel nord della Serbia. Ha vinto il suo primo torneo all'età di nove anni, anche se non sapeva nemmeno come contare i punti. Per un pò si è anche allenata sul campo di Djordje Balasevic, che ha contribuito notevolmente al suo sviluppo nel tennis. A soli 12 anni, Seles si trasferì dalla Jugoslavia negli Stati Uniti, dove andò all'Accademia di Nick Bollettieri.

Monica Seles a tutto il mondo: "Io ero così"

Ha iniziato a giocare a tennis professionale nel 1988, a soli 15 anni. Raggiunse l'apice nel 1991 e nel 1992, ma si ritirò nel 1993 dopo che un folle armato di coltello, Gunther Parche, si era scagliato contro di lei ferendola ad Amburgo. Tornò sui campi da tennis nel 1995, ma non riuscì più a raggiungere le vette dei suoi momenti migliori. Monica ha vinto nove titoli del Grande Slam durante la sua carriera ed è la più giovane tennista ad aver vinto il trofeo degli Internazionali di Parigi al Roland Garos.

Potresti esserti perso