"Sono pieno di orgoglio. Avere un concittadino come Jannik è veramente una gioia e una felicità enorme. Sappiamo ben che ha passato tempi anche difficili, in ogni senso, e per questo mi permetto di dire che ha dimostrato ancora una volta di essere un grandissimo campione. Non solo del tennis, il suo sport, ma anche di vita, di umiltà e di umanità". Lo ha detto oggi all'Adnkronos Thomas Summerer, sindaco di Sesto Pusteria, il paese di Sinner.
DOPO IL SUCCESSO DI JANNIK CONTRO FRITZ
US Open, il sindaco di Sesto Pusteria: “Sinner è un campione di umanità”
Le altre parole del sindaco su Sinner
—Per festeggiare il trionfo agli US Open di New York, "bisognerà parlare sempre anche coi suoi coi familiari, col suo management e poi decidiamo assieme come e che cosa organizzare - ha spiegato - ma soprattutto in quale periodo. Non è più molto facile avere qui a Sesto Jannik; ormai è una persona nota in tutto il mondo. Noi lo aspettiamo sempre a braccia aperte".
LEGGI ANCHE
Jannik dopo il successo
—"Ringrazio il team per essermi stato sempre vicino - ha dichiarato a caldo il numero uno del mondo -. Sono contento di quello che ho, ma so bene che si può ancora crescere e migliorare e continueremo a mettere tutto il nostro impegno per farcela".
Poi la dedica alla zia malata: "Oltre al campo c'è soprattutto la vita e voglio dedicare questo titolo a mia zia perché sta male e non so per quanto tempo l'avrò ancora nella mia vita. È bello poter condividere questo momento con lei. Se c'è un augurio che posso fare a tutti è la salute".
© RIPRODUZIONE RISERVATA