DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

A Barcellona sono sicuri: Thiago Silva vuole chiudere la carriera giocando con il “più grande”, Leo Messi

ISTANBUL, TURKEY - OCTOBER 01: Thiago Silva of PSG in action during the UEFA Champions League group A match between Galatasaray and Paris Saint-Germain at Turk Telekom Arena on October 01, 2019 in Istanbul, Turkey. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Thiago Silva in scadenza a Parigi: la sua ammirazione per Messi è molto nota a Barcellona...

Redazione DDD

Thiago Silva, difensore centrale brasiliano del PSG, termina il contratto con la squadra francese la prossima estate. Dopo otto stagioni nella squadra parigina e dopo che Nasser Al-Khelaïfi lo ha reso uno dei difensori più pagati al mondo, il brasiliano ha ancora un sogno da realizzare come professionista: indossare la maglia del Barcellona accanto a Leo Messi.

Per ora, non c'è stato alcun contatto, ma il brasiliano secondo El Mundo Deportivo ha fatto la sua scelta: se si presenta un'opzione minima, la sua priorità sarà il Barça, indipendentemente da quante altre offerte milionarie potranno arrivargli, sia dalle principali squadre in Europa sia da altri campionati, come il Qatar, la Cina o gli Stati Uniti. Nonostante la rivalità tra Brasile e Argentina, il nazionale brasiliano non ha mai nascosto la sua enorme ammirazione per Messi, che ha dovuto contenere in difesa ogni volta che lo ha affrontato. Sia nelle interviste individuali che nelle conferenze stampa, Thiago Silva ha descritto Messi come "il miglior giocatore della storia", nonostante nel suo paese viva una leggenda del calcio come Pelé.

Nonostante i suoi 35 anni, Thiago Silva è molto professionale e non è stato intaccato da gravi infortuni, quindi sarebbe ancora molto utile aiutare in difesa il Barça per almeno due anni.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso