La speranza è l’ultima a morire…

Almeria, stagione flop! Record negativo in Liga

Almeria, stagione flop! Record negativo in Liga - immagine 1
Nel bene o nel male, che se ne parli. L’Almeria sembra seguire questo filone ed è da poco passata alla storia. Il record negativo degli Indalicos
Matteo Murru

Nella storia, ma nell’emisfero sbagliato. L’Almeria sembra ormai condannata. 7 punti in campionato, sei lunghezze di distanza dal Granada penultimo, addirittura tredici dalla zona salvezza.

Record Breaker

L’esonero di Vicente Moreno a fine settembre non ha cambiato le carte in tavola e sotto l’egida di Garitano l’Almeria non è ancora riuscita a trovare la tanto agognata a vittoria. Una stagione in qualche modo da record, perché la squadra di Gaizka Garitano ha spodestato lo Sporting Gijon del 1997/98 e si è presa lo scrittore di questa anomala quanto infausta classifica. Nessuna squadra era rimasta a secco di vittorie dopo 24 giornate nella storia del campionato spagnolo. 7 pareggi e 17 sconfitte, con l’ultima vittoria che risale addirittura al 20 maggio 2023, il 3-0 sul Maiorca. Domenica si va in casa del Granada, per forse, l’ultimo banco di prova vero e proprio per tentare di affermare i tre punti. Tre punti che potrebbero essere in qualche modo storici.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.