DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UN DERBY PER VETERANI

Amburgo-Werder Brema: via libera ai 25mila tifosi per il Nordderby

BREMEN, GERMANY - FEBRUARY 05: Marvin Ducksch of Bremen celebrates with his team mate Leonardo Bittencourt after scoring the  first goal during the Second Bundesliga match between SV Werder Bremen and Karlsruher SC at Wohninvest Weserstadion on February 05, 2022 in Bremen, Germany. (Photo by Joern Pollex/Getty Images)

Il Werder Brema primo in 2.Bundesliga con 42 punti fa visita all'Amburgo secondo a quota 41...

Redazione DDD

Il derby di seconda divisione tra HSV e Werder ha ottenuto una cornice decente. Nella sessione di martedì, il Senato di Amburgo ha approvato domenica 25.000 spettatori per il derby del Nord. Il regolamento si applica anche ai quarti di finale di coppa dell'HSV contro il Karlsruhe del prossimo 2 marzo. Il senatore degli interni e dello sport Andy Grote: “Stiamo portando avanti il ​​già previsto aumento del numero di spettatori nel giro di pochi giorni. Il numero di infezioni attualmente in forte calo ci offre questa possibilità e la utilizziamo. Vogliamo dare all'Hamburger SV il vento in poppa più forte possibile nella lotta per la promozione e in coppa".

 (Photo by Christian Charisius/Pool via Getty Images)

Il regista del Brema Leonardo Bittencourt non vede l'ora che arrivi il derby del nord. "Ho giocato i derby più caldi in Germania. Ho giocato Dortmund-Schalke, ho giocato Colonia-Gladbach, ho giocato Hannover-Braunschweig. Ogni derby ha la sua storia. Ora non vedo l'ora che arrivi domenica”, ha detto il 28enne. "I derby hanno sempre una mentalità un po' da coppa. Qui può succedere di tutto. Non importa quale squadra sia in forma migliore in quel momento o chi presumibilmente ha la squadra migliore. Si accumulano così tante emozioni durante la settimana, che tutto può accadere”.

tutte le notizie di