DI CASA ALL'EMIRATES

Arsenal Women, l’annuncio: almeno 11 partite all’Emirates la prossima stagione

Arsenal Women, l’annuncio: almeno 11 partite all’Emirates la prossima stagione - immagine 1
Si tratta di un annuncio senza precedenti. L'Arsenal Women giocherà almeno 11 partite nella stagione 2024/2025. Il club del nord di Londra è il primo a disputare un così tanto numero di partite in uno stadio da 60.704 posti!
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'Arsenal Women giocherà almeno 11 partite all'Emirates Stadium la prossima stagione. Questo l'annuncio fatto dal club del nord di Londra tramite un comunicato apparso sui propri canali ufficiali.

Arsenal Women, l’annuncio: almeno 11 partite all’Emirates la prossima stagione- immagine 2

L'Arsenal Women sarà di casa all'Emirates

"Un altro grande passo avanti nel nostro cammino... L'Emirates Stadium ospiterà 11 partite dell'Arsenal Women nella stagione 2024/25". Così il club inglese ha dato l'annuncio tramite i propri canali ufficiali. Le Gunners disputeranno sicuramente otto partite di campionato e tre partite della fase a gironi della Champions League in caso di qualificazione.

Se l'Arsenal dovesse terminare il campionato al terzo posto, cosa molto probabile, bisognerà prima passare da due turni di qualificazione. Il club ha reso noto che anche le partite ad eliminazione diretta si giocheranno all'Emirates. Per quanto riguarda invece i match di FA Cup, questi continueranno ad essere giocati al Meadow Park. In questa stagione le Gunners hanno disputato sei partite della Super League Women, ovvero la massima divisione inglese femminile, all'Emirates con una media di 52.029 spettatori a partita.

Arsenal Women, l’annuncio: almeno 11 partite all’Emirates la prossima stagione- immagine 3

Secondo le fonti del club, in occasione di due match si è registrato il tutto esaurito. E così l'Arsenal Women farà buona compagnia ad altri top club europei che giocano le proprie partite di Champions League negli stadi utilizzati dalle squadra maschili. Parliamo del Paris Saint-Germain e del Lione in Francia, il Barcellona in Spagna, il Wolfsburg in Germania e, per rimanere in terra britannica, il Chelsea. L'Arsenal, però, ha voluto fare le cose in grande: è il primo club femminile a disputare in una singola stagione un così tanto numero di partite in uno stadio da 60.704 posti!

Arsenal Women, l’annuncio: almeno 11 partite all’Emirates la prossima stagione- immagine 4
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.