DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

London Derby nel Boxing Day

Aumabeyang salta il London derby fra Arsenal e Chelsea: a rischio la panchina di Arteta

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 29: Pierre-Emerick Aubameyang of Arsenal scores his sides first goal  during the Premier League match between Arsenal FC and Chelsea FC at Emirates Stadium on December 29, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

I Gunners e i Blues si esibiscono in un grande match di Santo Stefano all'Emirates Stadium in questo turno di Premier League.

Redazione DDD

Arsenal e Chelsea si affrontano in un derby londinese nella Premier League inglese il giorno di Santo Stefano. Il tecnico dei Gunners Mikel Arteta vive la sua cena di Natale in ansiosa preparazione per lo scontro con i rivali, con la sua panchina appesa ad un filo. La sua squadra è quattordicesima in classifica, dopo la sconfitta contro l'Everton, e ha anche sofferto l'umiliazione di essere stata etichettata come "rivale per la retrocessione" dal neo-insediato boss del West Brom Sam Allardyce. Thomas Partey non sarà a disposizione dei padroni di casa per infortunio, con Gabriel, Martinelli e Magalhaes, recuperati per l'occasione da parte dell'Arsenal. Mentre Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe anche saltare le ultime due gare del 2020 a causa di un problema al polpaccio.

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il Chelsea è molto più in forma e punta ad un altro successo nel derby di Londra. I Blues hanno battuto il West Ham 3-0 a Stamford Bridge lunedì sera, attenuando le preoccupazioni sollevate dalle sconfitte sulla strada dalle prestazioni con Wolves ed Everton. Hakim Ziyech è escluso dai convocati, anche se Callum Hudson-Odoi è pronto a tornare in azione all'Emirates contro l'Arsenal. I difensori Reece James e Ben Chilwell sono entrambi in dubbio a causa rispettivamente di problemi al ginocchio e alla caviglia. Prima di questa partita, l'Arsenal ha raccolto un punto nelle ultime cinque partite, quattro sconfitte e un pareggio. Il Chelsea, nel frattempo, ha raccolto sette punti nelle ultime cinque partite, sia in casa che in trasferta, una media di 1,4 punti in media a partita.

Probabile formazione titolare dell'Arsenal: Bernd Leno, Rob Holding, Gabriel Magalhaes, Kieran Tierney, Ainsley Maitland-Niles, Mohamed Elneny, Dani Ceballos, Bukayo Saka, Nicolas Pepe, Eddie Nketiah, Willian.

Probabile formazione titolare del Chelsea: Edouard Mendy, Cesar Azpilicueta, Kurt Zouma, Thiago Silva, Emerson, Mateo Kovacic, N'Golo Kante, Mason Mount, Christian Pulisic, Tammy Abraham, Timo Werner.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso