DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Barbra scarpa d’oro in Cina: adesso tutte le ragazze dello Zambia vogliono imitarla “E’ forte e coraggiosa”

Barbra Banda

Dopo aver conquistato il titolo di capocannoniere nella Super League cinese femminile, la calciatrice zambiana Barbra Banda ispira le ragazze del suo Paese a seguire le sue orme.

Redazione DDD

"La calciatrice zambiana Barbra Banda, 20 anni, ha vinto la Scarpa d'Oro della massima serie cinese dopo aver segnato 18 gol in 13 partite. La potente attaccante, che ha giocato la sua stagione d'esordio in Cina, ha concluso la campagna con nove gol di vantaggio su Temwa Chawinga che gioca nel Wuhan Jianghan. Dopo aver aiutato la sua squadra a conquistare il terzo posto in classifica, Banda ha fatto parlare di sé in campionato: “Mi sono fatto un nome lì, tutti parlano di me, il che è un bene. Ovunque tu vada, devi solo fare del tuo meglio ", ha detto Banda a Reuters durante una sessione di allenamento a Lusaka, dove è tornata durante la stagione di chiusura della Super League cinese.

Barbra ha proseguito: "Non è che io sia il migliore, ma penso che sia lo sforzo che sto facendo, il talento c'è ma senza sono determinazione, non andrei da nessuna parte", ha detto. Banda, che gioca per la nazionale zambiana e ha giocato in Spagna prima di trasferirsi in Cina, fa parte di un piccolo gruppo di giovani giocatrici africane che giocano all'estero. “Molte giocatrici sono ispirate da quello che sta facendo Barbra. Io stesso, penso di aver ispirato Barbra ma ora penso che lei mi ispiri", ha detto il capo allenatore della squadra femminile dei Lusaka Dynamos, Enala Simbeya, mentre la sua squadra si allenava con Banda.

“Quindi anche averla proprio qui in campo è un'ispirazione per la squadra perché le ragazze ora si stanno concentrando. Almeno hanno un sogno e hanno visto un'altra ragazza realizzarlo ”, ha aggiunto Simbeya. L'attaccante della Lusaka Dynamos, Salome Kizomba, ha dichiarato di essere in soggezione per le capacità di Banda dopo averla guardata giocare da vicino negli ultimi sei mesi: "È forte e coraggiosa e anche il suo tipo di gioco è incredibile, è diverso dagli altri giocatori di calcio in Africa", ha detto Kizomba.

Potresti esserti perso