Barcellona-Espanyol è una sfida che mette in palio tre punti importanti per entrambe le squadre. Da una parte ci sono i blaugrana che, dopo la vittoria contro il Real Madrid al Bernabeu, hanno bisogno di confermarsi e proveranno a farlo proprio nel derby cittadino.
La Liga
Barcellona-Espanyol, arbitra Munuera Montero: tutto quello che c’è da sapere
Dall'altra parte c'è la squadra di Manolo Gonzalez, finita a ridosso della zona retrocessione e con due sconfitte consecutive nelle ultime due partite di campionato; una sfida, quella contro il Barcellona, tutt'altro che semplice da gestire ma che al tempo stesso potrebbe portare le motivazioni fondamentali per dare una sterzata e provare a risalire la china.
LEGGI ANCHE
Barcellona-Espanyol, arbitra Munuera Montero: tutti i dettagli
—Nelle scorse ore è stato annunciato l’arbitro che dirigerà il derby di domenica tra Barcellona e Espanyol allo Estadi Olímpic: si tratta di Munuera Montero, arbitro internazionale andaluso e di fatto uno dei direttori di gara ritenuti più affidabili nel Comitato Tecnico Arbitrale (CTA). In Spagna c'è grande fiducia sull'operato di Munuera Montero, e proprio per questo gli è stata affidata una partita cosi importante.
Per lui sarà la prima volta con i blaugrana in questa stagione, la seconda con l'Espanyol: Munuera Montero, infatti, ha già diretto la squadra di Manolo Gonzalez nella sconfitta per 4-1 nello stadio del Santiago Bernabéu il 21 settembre scorso.
Barcellona-Espanyol, tutti i precedenti di Munuera Montero
—Per l'arbitro andaluso ci sono già cinque partite all'attivo dirette in questa stagione, l’ultima il derby di Madrid tra Atletico e Leganés. Per quanto riguarda invece la sua stori col derby di Barcellona, questa sarà la seconda volta che si ritroverà ad arbitrare questo tipo di stracittadina: la precedente nella stagione 2019-2020, quando il match fu disputato al Camp Nou, con il Barcellona vincitore di misura, in un match giocato nella stagione segnata dal COVID.
Visualizza questo post su Instagram
Munuera Montero ha arbitrato il Barcellona in 26 occasioni, ed il bilancio è il seguente: 18 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. L’ultima volta la scorsa stagione, quando il Barcellona perse contro il Villarreal 3-5, il 27 gennaio di quest’anno.
Ed ancora, l'arbitro andaluso ha diretto l'Espanyol 15 volte nella sua carriera, ed in questo caso il tabulino parla di 4 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA