CASO LEAO

Dalla Spagna: Barcellona alla finestra per Rafael Leao

leao
Leao nel mirino del Barcellona. Questa la notizia che rimbalza dalla Spagna dopo le ultime partite in panchina del portoghese con il Milan.
Gennaro Dimonte

Rafael Leao e il Milan non sono in un buon momento. Nelle ultime due partite non è partito titolare, subentrando nella sconfitta contro il Napoli e non mettendo piede in campo nella vittoria contro l'Udinese. Scelta forte da parte di Paulo Fonseca all'indirizzo del suo connazionale nonostante il periodo negativo della squadra. Ecco le sirene di mercato che arrivano dalla Spagna, con il Barcellona che vorrebbe sfruttare questa fase di ghiaccio tra le parti per approfittarne e portare il portoghese in blaugrana. L'ottavo posto a 14 punti e le tre sconfitte dopo nove giornate hanno creato tensione all'interno dell'ambiente rossonero. Undici lunghezze sul Napoli capolista, sette sul Milan con un match in meno da giocare, quello contro il Bologna.

Rafa Leao, Milan

Barcellona su Leao in caso di addio al Milan

—  

Leao in orbita Barcellona. E' questa la notizia lanciata dal Mundo Deportivo, quotidiano vicino al club catalano. Secondo i media spagnoli, c'è alta tensione tra l'attaccante e il Milan e avrebbe chiesto al suo entourage di cercare una destinazione a gennaio in caso le cose non dovessero migliorare. Al giocatore, tra l'altro, non è piaciuta la sostituzione nella sconfitta casalinga contro il Napoli. Lavoro complicato, quello di Zlatan Ibrahimovic, per cercare di calmare le acque.

Il classe 1999 ha un contratto fino al 2028 e la società lo valuta intorno ai 75 milioni di euro. Già in estate, nelle ultime settimane di mercato, i blaugrana avevano cercato di imbastire una trattativa ma non c'era margine dal punto di vista del fair play finanziario per portare a termine l'operazione.

 

tutte le notizie di