barcellona

Barcellona, rifiutato il ricorso per il recupero con l’Osasuna. Flick dovrà fare a meno di Raphinha

Lorenzo Ciabattini
La Liga boccia la richiesta del club catalano: la gara rinviata l'8 marzo verrà giocata durante la sosta per le nazionali
01:00 min

Barcellona-Osasuna si farà la prossima settimana, rigettato il ricorso del club catalano. La partita di Liga, sospesa lo scorso 8 marzo a causa della morte improvvisa del medico sociale blaugrana, Carles Miñarro Garcia, verrà recuperata durante la corrente sosta per le nazionali.

Guai per Flick

—  

La notizia è arrivata questo pomeriggio, con l'ufficialità del ricorso respinto ai danni della società della Catalogna. La data del recupero resta dunque quella del prossimo 27 marzo, esattamente fra una settimana. E così, il tecnico Hansi Flick non potrà contare su due pezzi forti del suo arsenale.  L'uruguayano Ronald Araujo e il brasiliano Raphinha, vero crack della stagione del Barça, non potranno prendere parte all'incontro, poiché entrambi impegnati con le qualificazioni al Mondiale 2026. Il primo infatti se la dovrà vedere con i campioni del mondo dell'Argentina e poi con la Bolivia, precisamente quarantotto ore prima della gara contro la squadra di Pamplona. L'attaccante verdeoro, invece, avrà due match chiave per la corsa della nazionale brasiliana verso gli Stati Uniti: Colombia e l'Argentina di Scaloni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nuovo ricorso all'orizzonte?

—  

Da capire nelle prossime ore se il Barça tenterà un nuovo ricorso. Ma la sensazione è che a questo punto il recupero di Barcellona-Osasuna sia destinato a svolgersi durante questa pausa per le nazionali. D'altronde, la formazione di Yamal e compagni è ancora in corsa in tutte le competizioni possibili: La Liga, Champions League e Copa del Rey. Il club catalano non si è espresso in merito alla mancata accettazione del ricorso.