L'ex calciatore olandese ha ricordato una brutta offesa ricevuta dall'ex campione del Barcellona, rimasta oscura alle cronache per tutti questi anni
Lionel Messi non è nuovo a frasi particolari, su di giri, che hanno talvolta minato la reputazione del fuoriclasse argentino. Come dimenticarsi del "Anda pa'alla, bobo" (tradotto "Cosa stai guardando, idiota? Vai via, scemo") riferito all'attaccante olandese Wout Weghorst, davanti alle telecamere, al termine della vittoria dell'Argentina ai quarti di finale del Mondiale 2022. Un'altra offesa, questa volta decisamente più grave, viene fuori da un giocatore del passato.
"Messi mi ha dato del n*** di merda"
—
Nel corso del podcast The Wild Project, l’ex centrocampista del Real Madrid, Royston Drenthe (anche lui olandese, ndr), ha rivelato di aver subito un brutto epiteto dal campione sudamericano oggi in Mls, accaduto in una partita fra l’Hercules e il Barcellona nella stagione 2010/11. "Durante una sfida fra l’Hercules, dove giocavo allora, e il Barcellona Messi mi chiamò ‘ne*ro di merda’. Mi disse poi che per gli argentini era una cosa normale e che spesso se lo dicevano anche fra di loro. A lui non importava che potesse ferirmi una frase del genere, non lo capiva", ha rivelato Drenthe, ancora memore di quella antipatica vicenda.
"Ma non è la stessa cosa dirlo ad un avversario in campo"
—
"Non è la stessa cosa dire certe frasi fra amici durante un allenamento o a un avversario durante una partita", ha proseguito l'ex dei Blancos, che ha comunque aggiunto che si tratta di una situazione che i due non hanno più affrontato negli anni a venire. "Non ne abbiamo mai parlato dopo, è ormai passato", ha concluso Drenthe a The Wild Project, rivelando però un brutto aneddoto della carriera dell'ex campione del Barcellona.