Domenica pomeriggio, alle ore 17:00, la Super Lig turca accende i riflettori sul derby della capitale. Allo Stadio Basaksehir Fatih Terim va in scena la sfida tra Istanbul Basaksehir e Galatasaray, valida per la diciottesima giornata di campionato. Un match che si preannuncia spettacolare, soprattutto alla luce del recente scontro diretto in Coppa di Turchia terminato con un pirotecnico 2-2 appena quattro giorni fa.
Le ultime
Il Galatasaray cerca la fuga, il Basaksehir si aggrappa a Piatek: le probabili formazioni
Il match di domenica rappresenta un importante banco di prova per entrambe le squadre. Il Galatasaray cerca di consolidare il proprio dominio e proseguire la corsa verso un titolo che sembra sempre più alla portata, mentre il Basaksehir punta a invertire la rotta e risollevarsi in un campionato finora altalenante.
La probabile formazione dell’Istanbul Basaksehir
—Ci sarà certamente qualche novità di formazione, sia da una parte che dall’altra, rispetto ai ventidue uomini visti in campo in Coppa di Turchia mercoledì sera. Cagdas Atan conferma Sengezer tra i pali. In difesa, toccherà a Gureler e Lima sulle corsie laterali, con Leo Duarte e Opoku, in vantaggio su Ba, al centro. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Kemen, Özdemir e Miguel Crespo. Conferme per il tridente offensivo: Turuc e Joao Figueiredo saranno le due ali, con Piatek riferimento centrale.
Basaksehir (4-3-3): Senzeger; Gureler, Leo Duarte, Opoku, Lima; Kemen, Özdemir, Miguel Crespo; Turuc, Piatek, Joao Figueiredo. All. Cagdas Atan.
La probabile formazione del Galatasaray
—Dopo un po’ di turnover in Coppa, Okan Buruk tornerà a schierare i titolari per il derby di Istanbul. In porta ritorna Muslera. Spazio ad Ayhan, Davinson Sanchez, Bardakci e Jakobs in difesa. I due mediani saranno come sempre Torreira e Gabriel Sara, a far da diga in mezzo al campo. Estro e fantasia dietro ad Osimhen: la trequarti sarà occupata da Yunus Akgün, Mertens e Yilmaz.
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Ayhan, Davinson Sanchez, Bardakci, Jakobs; Torreira, Gabriel Sara; Yunus Akgün, Mertens, Yilmaz; Osimhen. All. Okan Buruk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA