DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Basilea: il primo allenamento dell’olandese Van Wolfswinkel dopo la rimozione dell’aneurisma cerebrale

SUNDERLAND ENGLAND, DECEMBER 21: Ricky Van Wolfswinkel of Norwich City challenges Sebastian Larsson of Sunderland during the Barclays Premier League match between Sunderland and Norwich City at the Stadium of Light on December 21, 2013 in Sunderland, England. (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

L'attaccante olandese del Basilea conoscerà definitivamente nel febbraio 2020 i suoi tempi di recupero dopo l'intervento chirurgico al cervello

Redazione DDD

L'ex attaccante del Norwich City, Ricky van Wolfswinkel, ha fatto il primo passo per il ritorno in campo dopo un delicato problema cerebrale.L'attaccante olandese, che ha trascorso tre anni a Carrow Road dopo il trasferimento dallo Sporting Lisbona nel 2013, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un'aneurisma cerebrale rilevato durante una visita di routine.

Ma Van Wolfswinkel è tornato per la prima volta a fare un allenamento leggero al Basilea, per la prima volta dopo il grande spavento per la sua salute che è emerso subito dopo una partita di qualificazione alla Champions League contro LASK Linz nello scorso mese di agosto.

Il trentenne sa di avere ancora una lunga strada da percorrere nonostante un gradito ritorno all'allenamento: "È stato bello tornare in campo. Ma è solo il primo di molti passi. Ho ancora bisogno di tempo per riprendermi, almeno tre mesi, forse anche di più", ha detto l'attaccante che non è ancora in grado di fare tutti i lavori con la palla. "Alla fine di febbraio so quanto tempo avrò ancora davanti a me prima di recuperare completamente. Per il momento posso fare allenamento cardio e di forza. Sono inclusi anche i calci di punizione o gli esercizi di passaggio. Ora sto migliorando i miei calci di punizione e il piede sinistro. Farò solo una breve vacanza a Natale".

Potresti esserti perso