Ieri sera a Monaco il calcio è passato subito in secondo piano. Durante il match, un tifoso del Bayern ha subito un attacco di cuore; si trattava, secondo le informazioni riportate dalla Bild, di un uomo anziano. Immediatamente soccorritori e paramedici sono arrivati sugli spalti, provando a rianimare il tifoso. L'intera Südkurve ha interrotto i canti e ha deciso di ritirare tutti gli striscioni e le bandiere.
Il comunicato
Tragedia durante Bayern-Benfica, un tifoso è morto a causa di un malore: il comunicato del club bavarese
Una volta caricato sull'ambulanza, l'uomo è morto prima ancora di arrivare in ospedale. Questo dramma ha coinvolto sugli spalti i tifosi, ma anche i calciatori. L'allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany, ha infatti ammesso al termine del match che: "È difficile parlare di calcio in questo momento. Dopo la partita non abbiamo festeggiato come al solito. Naturalmente, i ragazzi non se ne sono accorti fino a dopo la partita. Speriamo sempre che i nostri e tutti i fan tornino a casa sani e salvi. Purtroppo oggi non è stato così".
Il comunicato del Bayern Monaco
—Il Bayern Monaco, nella notte, ha emesso un comunicato per comunicare la notizia. Di seguito le parole rilasciate dal club: "Nella partita di Champions League contro il Benfica, la vittoria per 1-0 del Bayern à stata oscurata da una triste circostanza. Un'emergenza medica negli stand dell'Allianz Arena ha gettato un'ombra sul gioco fin dall'inizio. Per considerazione, il Südkurve si è astenuto dal solito sostegno vocifero alla sua squadra e il club ha anche ridotto la copertura della partita.
Circa un'ora dopo il fischio finale, i campioni tedeschi hanno ricevuto la triste notizia che il tifoso era morto sulla strada per l'ospedale. Il Bayern è in lutto con i parenti del tifoso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA