Champions League

Bayern, Kompany non guarda la classifica: “Vogliamo arrivare tra le prime otto!”

Bayern, Kompany non guarda la classifica: “Vogliamo arrivare tra le prime otto!” - immagine 1
Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Benfica.
Gennaro Di Finizio

Una sola vittoria in Champions League fino a questo momento ma tanta di arrivare più in alto possibile. Il Bayern Monaco non rientra al momento tra le favorite per accedere direttamente agli ottavi di finale, considerando un andamento non proprio positivo arrivati a questo punto della competizione.

Una sola vittoria per la squadra tedesca e due sconfitte, troppo poco per pensare di rientrare tra le prime otto. Ecco perchè serve un cambio di rotta immediato che i bavaresi sperano di poter mettere in atto già nella partita di domani contro il Benfica.

Bayer, Kompany suona la carica

—  

Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, ha parlato in conferenza stampa proprio alla vigilia della partita che vedrà la sua squadra affrontare i lusitani del Benfica: "Dobbiamo concentrarci e offrire la nostra migliore prestazione. È una gara contro un avversario con molta tradizione... Quello che abbiamo fatto finora ci ha portato a segnare 50 gol e a vincere spesso, abbiamo molta fiducia nel nostro gioco. Ci adatteremo sempre un po' tatticamente, voglio solo vincere", ha detto Kompany.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Al momento il Bayern occupa il posto numero 24 della classifica di Champions League, non proprio un piazzamento ideale per sperare di poter rientrare tra le prime otto. Eppure, l'allenatore predica calma e fiducia e traccia una linea rispetto a quello che andrà fatto.

"La situazione è chiara, probabilmente devi vincere sei partite per entrare nelle prime otto, tre partite sono probabilmente sufficienti per i play-off. Naturalmente il mio obiettivo è entrare nelle prime otto. Abbiamo vinto una partita ora, quindi - ha spiegato ancora Kompany - è chiaro cosa ci serve nelle partite rimanenti. Abbiamo giocato in trasferta due volte. È diverso per ogni club, quindi è difficile guardare la classifica in questo momento", le parole del tecnico.

tutte le notizie di