Domani non ci sarà soltanto l'Inter in campo tra le italiane impegnate in Champions League. L'Atalanta ospiterà lo Stoccarda in un match complesso, considerando che i tedeschi hanno già battuto la Juventus dando non poco filo da torcere ai ragazzi di Thiago Motta.
Champions League
Atalanta, Gasperini: “Stoccarda squadra di valore che merita la Champions”
La Dea arriva dall'importante vittoria in campionato contro il Napoli, iniezione di fiducia che trascinerà i nerazzurri anche nel match di domani. Certo, bisogna mantenere i piedi per terra a pensare partita dopo partita, valutando ogni avversario per il proprio valore.
Niente si può dire scontato, soprattuto in una manifestazione complessa come la nuova Champions League, e proprio per questo Gian Piero Gasperini ci ha tenuto a precisare diversi aspetti di quella che sarà la sfida di domani e di quello che è il momento della sua Atalanta.
Atalanta, le parole di Gasperini in vista dello Stoccarda
—"Ogni partita è diversa, lo Stoccarda ha fatto benissimo con la Juventus, ha impressionato e l'aveva già fatto prima con il Real Madrid. Sono una squadra di valore che merita la Champions", ha detto Gasperini ai microfoni di Sky Sport.
Visualizza questo post su Instagram
"Nel calcio non c'è preoccupazione, ma rispetto degli avversari. Serve prepararsi al meglio con grande fiducia, noi come gli altri: giochiamo per punti importanti e tutti daranno il massimo", ha ancora detto l'allenatore della Dea.
Poi il passaggio su quello che è stato il precedente impegno dello Stoccarda con una squadra italiana, quello contro la Juventus: "Bel biglietto da visita, ma abbiamo visto anche a Madrid. In campionato non stanno brillando come la scorsa stagione, ma il valore della squadra è riconosciuto, sono una delle migliori in Bundesliga. Dovremo fare una gran partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA