Talento egiziano

Matthaus: “Marmoush al Bayern? Sarei onorato al suo posto, ma c’è un problema”

Matthaus: “Marmoush al Bayern? Sarei onorato al suo posto, ma c’è un problema” - immagine 1
Lothar Matthaus ha detto la sua sul possibile passaggio di Marmoush dall'Eintracht Francoforte al Bayern Monaco
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Tutti pazzi per Omar Marmoush. Il talento egiziano classe '99 dell'Eintracht Francoforte ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club europei. Tra le big di Germania c'è ovviamente in fila il Bayern Monaco. Marmoush, dopo le 12 reti e i 6 assist in 29 presenze in Bundesliga la scorsa stagione, è partito ancora meglio in questa.

Matthaus: “Marmoush al Bayern? Sarei onorato al suo posto, ma c’è un problema”- immagine 2

Il numero 7 dell'Eintracht ha già messo a segno 10 gol e fornito 6 assist in appena 9 presenze in campionato, tutte partendo dal primo minuto. Numeri stratosferici per un talento cristallino che sta trascinando la squadra a suon di gol e prestazioni di livello. Ha pareggiato già il numero degli assist dello scorso campionato, mentre gli mancano solo altri due gol per eguagliare il bottino di reti dell'intera scorsa stagione in campionato.

Matthaus: “Marmoush al Bayern? Sarei onorato al suo posto, ma c’è un problema”- immagine 3

Nel conto aggiungiamoci anche 1 gol e 1 assist in 3 presenze in Europa League, mentre nella DFB Pokal ha realizzato una rete e fornito due assist. Partenza lanciatissima per Marmoush, con il Bayern Monaco che gli ha messo ovviamente gli occhi addosso con tanto di contatti per sondare il terreno in vista di un affondo in estate.

L'opinione di Matthaus, Marmoush al Bayern sì però...

—  

Il grande ex di Bayern Monaco e Inter, Lothar Matthaus, campione del Mondo con la Germania nel 1990, a Sky Sports DE, in veste di opinionista televisivo, ha detto la sua sul possibile ingaggio di Marmoush da parte del club bavarese: "Se fossi Omar Marmoush, mi sentirei onorato se arrivasse un'offerta del Bayern. Ma mi chiederei anche: 'Dove giocherò?' Kane non starà in panchina, Gnabry, Olise, Sané e Coman non lasceranno i loro posti così facilmente". Matthaus aggiunge: "Il Bayern dovrebbe cedere giocatori di cui al momento è soddisfatto. Il contratto di Sané scade, ma cosa si fa poi con Tel? Se però si decidesse di cedere Coman, Gnabry o Sané, Marmoush sarebbe interessante".

Matthaus: “Marmoush al Bayern? Sarei onorato al suo posto, ma c’è un problema”- immagine 4
tutte le notizie di