La protesta

Prezzi alle stelle in Champions, gli ultras del Bayern protestano: annullate 36.000 richieste di biglietti

Bayern Monaco
Gli ultras del Bayern Monaco protestano contro l'aumento dei pressi in Champions e vogliono boicottare la trasferta contro lo Shakhtar.
Luca Paesano

Il prezzo dei biglietti continua a crescere e i tifosi del Bayern Monaco hanno deciso di non tollerare più. Una gran parte dei sostenitori del club tedesco ha deciso di prendere una netta posizione dopo il rincaro dei prezzi per la sfida contro lo Shakhtar Donetsk, in programma il 10 dicembre alla Veltins Arena. Va ricordato, infatti, che il club ucraino sta disputando le partite casalinghe di Champions in campo neutro, nello stadio dello Schalke 04. Motivo che aveva spinto in primo luogo i tifosi bavaresi a prenotare in massa i biglietti per la trasferta, prima del definitivo dietrofront.

Bayern Monaco

Bayern Monaco, i tifosi boicottano la Champions League

—  

Il cambio di rotta arriva dopo un comunicato del principale gruppo ultras bavarese, la “Südkurve Monaco”, che in un appello sui social hanno chiesto esplicitamente: “Boicottate la partita in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk! Cancella subito i tuoi biglietti! Tifosi del Bayern, non lasciatevi prendere in giro e boicottate la partita con lo Shakhtar Donetsk”.

Detto, fatto. Delle 55.000 richieste di prenotazione dei biglietti ricevute in un primo momento, ben 36.000 sono state definitivamente ritirate dopo l'appello degli ultras. Come infatti evidenzia la Bild, c'è una netta disparità di prezzi tra quelli scelti per la sfida contro il Bayern Monaco e quelli delle due precedenti sfide alla Veltins Arena dello Shakhtar. Contro Atalanta e Young Boys, si poteva acquistare un posto a sedere a partire da circa 30 euro; per i tifosi del Bayern, invece, si parte da 105 euro. 23 euro e 26 euro erano invece i prezzi dei biglietti in piedi, che per la sfida del 10 dicembre sono esattamente raddoppiati: 52 euro.

Bayern Monaco

Da qui arriva la netta presa di posizione della Südkurve, che annuncia: "Gran parte della curva sud attiva non parteciperà alla partita in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk a causa dell'aumento dei prezzi". Un appello, però, ricevuto, accolto e condiviso anche da tanti tifosi bavaresi non appartenenti ai gruppi ultras.

tutte le notizie di